Botulino il killer che non ti aspetti | Attenti alle conserve ’fai da te’
Il killer invisibile, il botulino, è tornato sotto i riflettori. L’ultima volta che fece la sua comparsa a Ferrara era il 2019: uno studente ricevette un pacco inviato dalla famiglia con una conserva ’fai da te’. Quel giovane si salvò da una grave intossicazione alimentare. Ora, dopo le vittime degli ultimi giorni a Cagliari e Cosenza, se ne parla di nuovo, ma districarsi fra la selva delle informazioni, spesso fuorvianti, non è facile. "In questi casi per evitare allarmismi o le consuete fake news – spiega la direttrice dell’unità operativa complessa di igiene degli alimenti e nutrizione Cristina Saletti – bisogna affidarsi a ciò che dicono ministero della salute, istituto superiore di sanità e le Ausl territoriali". 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - Botulino, il killer che non ti aspetti: "Attenti alle conserve ’fai da te’"
In questa notizia si parla di: botulino - killer - aspetti - attenti
Botulino killer, i sintomi dell’intossicazione e quali sono gli alimenti a rischio - Botulino killer, i sintomi dell’intossicazione e quali sono gli alimenti a rischio – Un panino con i broccoli a Cosenza.
Botulino killer tra Calabria e Sardegna: morte due persone, nove i ricoverati - Un grave episodio di intossicazione alimentare da botulino ha causato la morte di un uomo e il ricovero di altre nove persone tra Calabria e Sardegna.
Botulino killer, 2 morti a Diamante: «I medici non hanno riconosciuto i sintomi». Il furgone tutto il giorno sotto il sole, 12 intossicati e 3 indagati - Scatta l'allarme botulino dopo i tre morti tra Calabria e Sardegna. Il focolaio di intossicazioni alimentari che ha avuto come epicentro Diamante, località turistica sulla.
Botulino Killer, gli alimenti a rischio e i sintomi della tossina letale: attenti a questo Vai su Facebook
Botulino, il killer che non ti aspetti: Attenti alle conserve ’fai da te’; Botulino killer, ipotesi contaminazione crociata sul food truck; Botulino killer, parla la sorella della prima vittima: Luigi aveva capito che stava molto male.
Botulino, il killer che non ti aspetti: "Attenti alle conserve ’fai da te’" - Nel 2019 l’ultimo caso nella nostra città con uno studente che rischiò la vita a causa di alimenti domestici. Riporta msn.com