Terre d’Oltrepò parte la vendemmia più triste della storia

Broni (Pavia), 11 agosto 2025 – Tutto è pronto. Oggi i dipendenti di Terre d’Oltrepò  puliranno e metteranno in funzione i macchinari in attesa delle uve. Ma non sarà una vendemmia come tutte le altre. Già lo scorso anno alcuni conferitori hanno preferito portare altrove i propri grappoli e quest’anno potrebbero farlo di nuovo per la paura di non essere retribuiti nonostante gli sforzi economici che hanno dovuto sostenere. Broni terre oltre presidio sciopero - foto torres Intanto i 65 dipendenti hanno aperto uno stato d’agitazione per la situazione di totale incertezza che vivono. “Tutti i dipendenti – ha detto Francesco Lerede di Fai Cisl – sono professionisti validi. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

terre d8217oltrep242 parte la vendemmia pi249 triste della storia

© Ilgiorno.it - Terre d’Oltrepò, parte la vendemmia più triste della storia

In questa notizia si parla di: terre - vendemmia - oltrepò - triste

Cantine Terre d’Oltrepò, Roma nega i fondi di sostegno ai viticoltori: la vendemmia si apre tra mille incognite - Broni (Pavia), 7 agosto 2025 – È arrivata fino alla Camera dei deputati la crisi della cooperativa Terre d’Oltrepò: la deputata 5 stelle Valentina Barzotti ha presentato un ordine del giorno al decreto Sostegni ai comparti produttivi, per chiedere interventi urgenti e garantire la continuità della vendemmia 2025.

Terre d’Oltrepò, parte la vendemmia più triste della storia; Terre d’Oltrepò, il Tribunale reintegra come socio l’ex presidente Andrea Giorgi.

Cerca Video su questo argomento: Terre Vendemmia Oltrepò Triste