Morti per botulino in Calabria indagati salgono a dieci Martedì le autopsie

Continuano le indagini in Calabria, dove due persone sono morte e quattordici sono finite in ospedale per un'intossicazione da botulino dopo aver mangiato panini con salsiccia e cime di rapa acquistati da un commerciante ambulante a Diamante, in provincia di Cosenza. Domani, martedì 12 agosto, saranno eseguite le autopsie sulle due vittime: Luigi di Sarno, 52enne di Cercola, nel Napoletano, e Tamara D'Acunto, 45enne di Diamante. Lo stesso giorno finirà anche il tempo massimo di manifestazione dei sintomi di intossicazione: se non ci saranno nuovi casi nelle prossime 48 ore, hanno spiegato fonti ospedaliere, il cluster nato in Calabria potrebbe essere chiuso. 🔗 Leggi su Tg24.sky.it

morti per botulino in calabria indagati salgono a dieci marted236 le autopsie

© Tg24.sky.it - Morti per botulino in Calabria, indagati salgono a dieci. Martedì le autopsie

In questa notizia si parla di: botulino - calabria - martedì - autopsie

Botulino: cluster in Sardegna e Calabria , ministero Salute 'attivati subito protocolli' - Campitiello (Prevenzione), 'gli alimenti a rischio di tossina botulinica sono le conserve casalinghe preparate sottovuoto' Roma, 8 ago.

Intossicati da botulino, sequestro prodotto in tutta Italia: due indagati in Calabria - La Procura di Paola ha aperto un'inchiesta dopo la morte di un 52enne napoletano che aveva mangiato un panino acquistato sul lungomare di Diamante.

Calabria, allarme botulino: un morto e sette ricoverati, le immagini del food truck sequestrato - Un grave episodio di intossicazione alimentare ha colpito la cittadina di Diamante, sulla costa tirrenica cosentina, dove un uomo di 52 anni, originario di Cercola (Napoli), è deceduto dopo aver consumato un panino con salsiccia e broccoli acquistato da un venditore ambulante locale.

Botulino, più alimenti contaminati su food truck Diamante. Martedì autopsie sui 2 morti; Morti per botulino in Calabria: nove indagati. Martedì le autopsie sui corpi delle due vittime; Sospetto botulino, richiamati due marchi di friarielli. Morti in Calabria: nove indagati, cinque sono medici.

Cerca Video su questo argomento: Botulino Calabria Martedì Autopsie