L’arte delle collaborazioni nella moda | dalla collab alla co-creazione di valore
Life&People.it Se la moda è intrinsecamente arte, allora è anche da sempre terreno fertile per le sinergie creative: un tempo queste si manifestavano come profonde unioni artistiche, mentre oggi, il panorama delle collaborazioni moda 2025, è molto più complesso. In primis perché siamo passati dal concetto di collaborazione alla più smart e spesso effimera collab. Oggi, tuttavia, l’industria sembra cercare una nuova direzione, tornando a valorizzare il lungo periodo e una figura emergente, l’Ambassador-co-autore. Nome ibrido, che potrebbe causare confusione, questa figura si occupa di incarnare i valori di un marchio e diffonderli attraverso la propria visibilità. 🔗 Leggi su Lifeandpeople.it
In questa notizia si parla di: moda - arte - collaborazioni - collab
L’arte della ceramica: su Tik Tok tornano di moda i passatempi della nonna - Life&People.it | Sono sempre più i giovani che nel tempo libero scelgono di dedicarsi ad attività manuali e creative.
L’arte della ceramica: su Tik Tok tornano di moda i passatempi della nonna - Life&People.it | Sono sempre più i giovani che nel tempo libero scelgono di dedicarsi ad attività manuali e creative.
Torna “Ama”: artigianato Moda Arte a Villa Wenner - Tutto pronto per la seconda edizione di A.M.A. – Artigianato, Moda, Arte, in programma sabato 24 e domenica 25 maggio 2025 a Villa Wenner, storica dimora ottocentesca nel cuore di Pellezzano.
Collaborazioni moda 2025, la rivoluzione della co-creazione d'arte; Quando la moda incontra l'arte: le 6 collaborazioni tra brand del lusso e artisti contemporanei che abbiamo amato di più; I nuovi arredi contemporanei nati da collaborazioni extra-ordinarie che legano arte, moda e design.
Perché la moda ha invaso le fiere d’arte e i grandi musei internazionali? - Sono sempre più i musei, dal Victoria & Albert Museum al LACMA di Los Angeles, ad ospitare grandi progetti di moda. artribune.com scrive