Turismo fra dimore nobiliari e parchi in Boemia il 23 agosto è la ‘Notte dei Castelli’
(Adnkronos) – Castelli da fiaba, dimore aristocratiche, palazzi maestosi, fortezze inespugnabili, circondati da rigogliosi parchi e da foreste a perdita d’occhio. Sono oltre tremila in Boemia, tanto che la Repubblica Ceca è chiamata anche il ‘Paese dei castelli’. Si possono trovare al centro di borghi pittoreschi, arroccati su pendii boscosi, in riva a fiumi, tutti . 🔗 Leggi su Periodicodaily.com
In questa notizia si parla di: castelli - dimore - parchi - boemia
Anche a Verona la Giornata delle dimore storiche italiane: cancelli aperti in ville, castelli, parchi e giardini Adsi - Porte aperte in castelli, ville e giardini: domenica 25 maggio si celebra anche in Veneto la Giornata Nazionale promossa dall’Associazione Dimore Storiche Italiane (Adsi).
Castelli, ville, rocche, parchi e giardini: le dimore storiche aprono eccezionalmente le loro porte - Torna la Giornata Nazionale dell’Associazione Dimore Storiche Italiane con la 15^ edizione: il più grande museo diffuso d’Italia riapre le porte domenica 25 maggio anche in Friuli Venezia Giulia.
Castelli, ville, rocche, parchi e giardini: le dimore storiche aprono eccezionalmente le loro porte - Torna la Giornata Nazionale dell’Associazione Dimore Storiche Italiane con la 15^ edizione: il più grande museo diffuso d’Italia riapre le porte domenica 25 maggio anche in Friuli Venezia Giulia.
Turismo, fra dimore nobiliari e parchi in Boemia il 23 agosto è la 'Notte dei Castelli'; Itinerario dei castelli e delle dimore storiche in Repubblica Ceca.
Turismo, fra dimore nobiliari e parchi in Boemia il 23 agosto è la 'Notte dei Castelli' - Una parte della Repubblica Ceca particolarmente ricca di palazzi storici è la regione che ruota attorno alla città di Pilsen ... Da adnkronos.com
Dimore storiche. Castelli, palazzi e parchi. Sono i gioielli di Toscana - Sono i gioielli di Toscana 26 mag 2024 La Nazione Firenze Cronaca ... Scrive lanazione.it