Nuovo ponte San Michele le preoccupazioni del comitato | Gravi lacune nei progetti si valutino scenari meno impattanti

Calusco d’Adda. Regione Lombardia ha preso posizione mercoledĂŹ 6 agosto: secondo il Pirellone la soluzione migliore per il ponte San Michele è quella illustrata nel cosiddetto “scenario 1” ipotizzato da Rfi, vale a dire la realizzazione di una struttura promiscua, stradale e ferroviaria, in stretto affiancamento a sud di quella esistente, con il mantenimento delle attuali stazioni ferroviarie. Dal territorio, però, le opzioni sul tavolo della discussione continuano a non convincere. Ne è riprova il documento depositato dal Comitato per la Tutela e la Valorizzazione del Quartiere Ponte e Monastero dei Verghi, formato da oltre settanta cittadini bergamaschi e lecchesi con l’obiettivo di tutelare i diritti della comunitĂ  e il patrimonio storico-paesaggistico, che nelle scorse ore ha presentato le proprie osservazioni al Documento di FattibilitĂ  delle Alternative Progettuali (DocFAP) relativo al nuovo ponte sull’Adda. 🔗 Leggi su Bergamonews.it

nuovo ponte san michele le preoccupazioni del comitato gravi lacune nei progetti si valutino scenari meno impattanti

© Bergamonews.it - Nuovo ponte San Michele, le preoccupazioni del comitato: “Gravi lacune nei progetti, si valutino scenari meno impattanti”

In questa notizia si parla di: ponte - michele - preoccupazioni - comitato

Paderno d’Adda, l’idea dell’assessore Terzi: un unico ponte stradale e ferroviario affiancato al San Michele, ma sindaci e residenti sono contrari - Paderno d’Adda (Lecco), 8 agosto 2025 –  Un unico ponte ferroviario e viario, a doppio binario e a doppia corsia, accanto al San Michele.

Ponte San Michele, in campo la Regione: «Il viadotto misto è la soluzione migliore» - CALUSCO-PADERNO. L’assessore Terzi prende posizione sui vari progetti: sosteniamo il piano di Rfi. Un’opera stradale (aperta anche ai camion) e ferroviaria.

Ponte San Michele. Il comitato di cittadini: "Evitiamo scempi" - Uno scempio a cui gli attivisti del comitato Cittadini Ponti si oppongono. È lo scempio del rimpiazzo o dei rimpiazzi del ponte San Michele sull’Adda tra Paderno e Calusco.

Nuovo ponte San Michele, le preoccupazioni del comitato: “Gravi lacune nei progetti, si valutino scenari meno impattanti”; Ponte San Michele, in campo la Regione: «Il viadotto misto è la soluzione migliore»; Ponte San Michele: la Commissione Territorio valuta le alternative progettuali.

ponte michele preoccupazioni comitatoPonte San Michele, in campo la Regione: «Il viadotto misto è la soluzione migliore» - L’assessore Terzi prende posizione sui vari progetti: sosteniamo il piano di Rfi. ecodibergamo.it scrive

ponte michele preoccupazioni comitatoNuovo Ponte di Paderno, quattro Comuni uniti in una proposta alternativa - La proposta è stata presentata venerdì sera durante un’assemblea pubblica Gremita la palestra di Paderno per l’incontro di dibattito sul nuovo ponte San Michele PADERNO D’ADDA – Spostare a sud il nuov ... Da msn.com

Cerca Video su questo argomento: Ponte Michele Preoccupazioni Comitato