Il corteo dei bagnini | Sicurezza e dignità Servizio garantito
Circa 100 bagnini hanno sfilato lungo la battigia a Rimini, fino all’ancora del porto, in piazzale Boscovich, per protestare contro l’organizzazione del lavoro nella paura pranzo. Una manifestazione che, hanno spiegato gli organizzatori del sindacato Flcams-Cgil, aveva l’obiettivo di chiedere maggiore sicurezza, ma anche maggiori diritti per chi ogni giorno nel periodo estivo garantisce la sicurezza dei bagnanti. Bandiere rosse, magliette rosse e pantaloncini rossi come la divisa dei salvataggi, hanno steso uno striscione ai piedi dell’ancora che simboleggia il mare in cui si leggeva: "Più sicurezza e più dignità, i marinai di salvataggio scioperano". 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - Il corteo dei bagnini: "Sicurezza e dignità". Servizio garantito
In questa notizia si parla di: sicurezza - bagnini - corteo - dignità
"Sicurezza in mare con più bagnini" - "Inizia una nuova stagione e siamo tutti pronti per andare in torretta – dice Daniel Binotti, bagnino di salvataggio in servizio a Rimini -.
Rebus bagnini e salvataggi a rischio. A chi tocca garantire la sicurezza in spiaggia? - Pesanti dubbi gravano su alcune aziende partecipanti ai differenti lotti mentre il continuo divampare incendi che ardono gli stabilimenti contribuisce a infiammare lo scenario.
Lo sciopero dei bagnini a Rimini: “Vi spieghiamo perché la sicurezza dei turisti è a rischio” - Rimini, 5 agosto 2025 – La protesta dei bagnini. I marinai di salvataggio sono pronti a scioperare (con mega corteo annesso) per rivendicare giuste condizioni lavorative in modo da garantire la sicurezza dei turisti e della balneazione.
#Rimini, corteo di protesta dei bagnini sulla spiaggia Vai su X
La camminata è stata organizzata dai sindacati per sensibilizzare l'opinione pubblica sul problema della sicurezza in spiaggia: la questione in ballo è la pausa pranzo Vai su Facebook
Il corteo dei bagnini: Sicurezza e dignità. Servizio garantito; Rimini, corteo di protesta dei bagnini sulla spiaggia. FOTO; RIMINI: I bagnini protestano in spiaggia, “Più sicurezza e più diritti”.