San Domenico di Guzmán | Patrono della Verità e Fondatore dei Domenicani
. San Domenico di Guzmán è una figura centrale nella storia della Chiesa cattolica, noto come il fondatore dell'Ordine dei Frati Predicatori, comunemente conosciuti come Domenicani. Nato nel 1170 a Caleruega, in Spagna, Domenico è stato canonizzato nel 1234 da Papa Gregorio IX. La sua festa viene celebrata l'8 agosto, giorno in cui i fedeli di tutto il mondo ricordano il suo impegno per la verità e la diffusione del Vangelo. Il viaggio verso la santità. Il viaggio di Domenico verso la santità iniziò con la sua formazione religiosa e accademica. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - San Domenico di Guzmán: Patrono della Verità e Fondatore dei Domenicani
In questa notizia si parla di: domenico - guzmán - verità - fondatore
Karate. La scuola San Domenico di Guzman sale sul podio al ’Memorial D’Oca’ - Salgono tutti sul podio i giovani atleti dello Shorin karate della Scuola San Domenico di Guzman, in occasione del 5° memorial Gianfranco D’Oca, di scena nella tensostruttura Diego Bologna di Sarzana.
San Domenico Di Guzman, l’Assunta e San Rocco: un'estate di fede e tradizione a Sturno - STURNO (AV) – Anche quest’anno si rinnovano le antiche festività in onore di San Domenico DDi Guzmán, Santo Patrono di Sturno, promosse dalla Parrocchia SS.