Riforma Rai scontro Governo-Ue | televisione pubblica a rischio?
Da venerdì 8 agosto si applica l’European Media Freedom Act, il regolamento europeo sulla libertĂ dei media. Si tratta di un testo che coinvolge direttamente gli interessi italiani, istituendo nuove norme per proteggere il pluralismo e l’indipendenza dei media. Secondo l’opposizione, il governo ha cercato in fretta e furia di abbozzare la riforma della Rai per evitare di scontrarsi con le nuove regole europee. Il testo della riforma Rai contiene il sistema per svincolare la nomina del consiglio di amministrazione della Rai. Il contenuto è fortemente contestato perchĂ©, secondo l’opposizione, accentrerebbe il potere in capo al governo. 🔗 Leggi su Quifinanza.it
© Quifinanza.it - Riforma Rai, scontro Governo-Ue: televisione pubblica a rischio?
In questa notizia si parla di: riforma - governo - scontro - televisione
Caccia, M5s e Avs contro la riforma del governo: “Strage di animali e fucili nelle spiagge, la legge va fermata” - Movimento 5 stelle e Alleanza Verdi-Sinistra contro il governo sulla caccia. Dopo la notizia data in esclusiva da ilFattoQuotidiano.
Università , il governo vara la riforma del reclutamento: tramonta l’abilitazione nazionale. Ecco cosa cambia (e cosa no) - Cambia il sistema di reclutamento dei docenti universitari. Il Consiglio dei ministri ha approvato il disegno di legge, proposto dalla ministra dell’Università Anna Maria Bernini, che modifica le modalità di valutazione e di fatto sembra svuotare l’ Abilitazione scientifica nazionale (Asn), introdotta con la legge Gelmini nel 2010.
La riforma sulla caccia: "Il governo vuole portare le doppiette in spiaggia" - La nuova legge sulla caccia ancora non c’è. Ma sono bastate le prime indiscrezioni sulla bozza a cui sta lavorando il governo, a scatenare le veementi reazioni delle associazioni ambientaliste e non solo.
Riforma Rai, scontro Governo-Ue: televisione pubblica a rischio?; Meloni, riforma giustizia veloce, messe in conto le conseguenze; Giustizia, il governo non fa passi indietro. E le toghe nemmeno.
Scontro sulla Rai, per l'opposizione arriva l'infrazione Ue - Scontro aperto sulla Rai alla vigilia dell'entrata in vigore dell' European Media Freedom Act, la normativa europea che tutela l'indipendenza e il pluralismo dell'informazione. Come scrive ansa.it
"Nessun disegno eversivo". È scontro tra toghe e governo - Il clima tra governo e magistrati è incandescente e il caso Almasri ha riacceso le polveri. Riporta msn.com