Non c’è nessun motivo razionale per dire no al Ponte di Messina nemmeno se a volerlo è Salvini
Il progresso civile è quella cosa per cui ogni volta che una montagna o un tratto d’acqua separano un punto dall’altro si procede senza indugio a costruire una galleria o un ponte o un tunnel, se è tecnicamente possibile e a volte anche quando sembra impossibile, per facilitare la circolazione di persone e cose. Per unire, non per dividere. Da che mondo è mondo non c’è nessun motivo intellettualmente valido per dire No al Ponte sullo stretto di Messina e a qualsiasi altro ponte (l’eccezione è il ponte putiniano di Kerch, diciannove chilometri di estensione imperialista della terraferma russa sulla Crimea occupata illegalmente nel 2014, costruito quattro anni dopo l’annessione militare. 🔗 Leggi su Linkiesta.it
© Linkiesta.it - Non c’è nessun motivo razionale per dire no al Ponte di Messina (nemmeno se a volerlo è Salvini)
In questa notizia si parla di: ponte - nessun - motivo - razionale
Il nuovo ponte di Paderno: per ora nessun accordo sul nodo viabilistico - Paderno d’Adda, 22 maggio 2025 –  Sì al nuovo ponte sull’Adda, m a non a scatola chiusa, senza conoscere da quanti automobilisti e soprattutto camionisti sarà attraversato a seconda di dove verrà costruito.
Il ponte e i soldi sottratti alla manutenzione strade, il Mit smentisce: "Nessun trasferimento di fondi" - Nessun taglio alla manutenzione delle strade provinciali per realizzare il Ponte. Il ministero Infrastrutture e Trasporti smentisce le voci sulla rimodulazione dei fondi inizialmente destinati a tutto il territorio nazionale.
Ponte Stretto, Salvini “Spero nessun no a più controlli antimafia” - GENOVA (ITALPRESS) – “Penso e spero che nessuno si opponga a inserire più controlli possibili contro infiltrazioni mafiose”.
Via libera dal Cipess, il Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile, al progetto definitivo del Ponte sullo Stretto di Messina. Il Ponte sarĂ lungo 3.666 metri e unirĂ la Sicilia e la Calabria nel punto in cui le due sponde Vai su Facebook
Lo Stretto necessario Non c’è nessun motivo razionale per dire no al Ponte di Messina (nemmeno se a volerlo è Salvini).