Maltempo verso la richiesta di stato di calamità

I danni della violenta grandinata di domenica sono stati gravi in Valmusone. La sindaca di Osimo Michela Glorio lunedì mattina incontrerĂ  le associazioni di categoria per valutare, assieme ai Comuni di Numana e Castelfidardo, se ci sono le condizioni per chiedere lo stato di calamitĂ  naturale alla Regione, considerati in particolare i danni al settore agricolo della Valmusone. L’annuncio è stato fatto ai cittadini dalla stessa Glorio che poi ha fatto il punto della situazione a meno di una settimana dall’evento atmosferico: "In merito alle strade danneggiate dal maltempo di domenica, sono appena state riaperte via Buffarda a San Sabino, ostruita da una frana, via delle Querce in zona Padiglione, via De Gasperi e la pista ciclabile di Campocavallo dove è stato rimosso un albero crollato. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

maltempo verso la richiesta di stato di calamit224

© Ilrestodelcarlino.it - Maltempo, verso la richiesta di stato di calamità

In questa notizia si parla di: stato - calamitĂ  - maltempo - richiesta

Crisi del mosciolo, la Regione avvia la richiesta per il "riconoscimento dello stato di calamità" - ANCONA – La Regione Marche avvia la richiesta per il "riconoscimento dello stato di calamità", con eventuale possibilità di ristori per il 2024, sulla crisi del mosciolo selvatico del Conero per il quale è stato disposto anche un fermo pesca fino al 15 giugno.

La grandinata a Tollo distrugge i vigneti, si va verso lo stato di calamità [VIDEO] - La grandinata improvvisa che questa mattina si è abbattuta su Tollo in alcuni areali ha distrutto circa 80% delle vigne, come stima Coldiretti.

Violenta grandinata, danni all’agricoltura: Cisterna chiede lo stato di calamità naturale - Cisterna chiede nuovamente il riconoscimento dello stato di calamità naturale dopo la violenta grandinata di domenica che ha causato danni alle produzioni agricole del territorio.

Maltempo, verso la richiesta di stato di calamità; Maltempo in Piemonte: attesa la richiesta di stato d’emergenza; Danni per il maltempo, il Comune di Rosarno chiede lo stato di calamità naturale.

Cerca Video su questo argomento: Stato CalamitĂ  Maltempo Richiesta