Il progetto sul nodo di Bettola Quando Pella e Marinoni bussarono al municipio di Monza
C’era anche l’area di Bettola, tra Cinisello e Monza, nei progetti di sviluppo immobiliare di Giuseppe Marinoni e Federico Pella, due dei principali indagati nell’inchiesta sulla Palazzopoli di Milano, entrambi finiti agli arresti domiciliari. L’ex presidente della commissione Paesaggio di Palazzo Marino, Giuseppe Marinoni, e Federico Pella, l’architetto-manager di Concorezzo fondatore della societĂ J+S, dove ha lasciato tutte le cariche, hanno bussato al Comune di Monza l’estate scorsa. Avrebbero infatti avviato "trattative con Carlo Masseroli, ex assessore di Milano e manager NHOOD nelle strategie relative alle aree da valorizzare tra Monza, Cinisello e Bettola". 🔗 Leggi su Ilgiorno.it
© Ilgiorno.it - Il progetto sul nodo di Bettola. Quando Pella e Marinoni bussarono al municipio di Monza
In questa notizia si parla di: pella - marinoni - monza - bettola
San Siro tra inchiesta e politica. Il tema stadio adesso slitta a settembre, e in chat spuntano le mire di Pella e Marinoni - Milano, 20 luglio 2025 –  Quanto all’operazione San Siro, un primo compromesso tra il sindaco Giuseppe Sala e il Pd si è raggiunto: a quanto pare, salvo sorprese, la delibera non andrà in Giunta comunale né domani, come era previsto prima che scoppiasse il nuovo filone d’inchiesta sull’urbanistica, né entro fine luglio.
Inchiesta urbanistica Milano, 6 arresti: ai domiciliari Catella, Tancredi, Marinoni, Scandurra e Pella, carcere per Bezziccheri - Queste le misure disposte dal gip del tribunale di Milano Mattia Fiorentini. "Gravi indizi e pericolo di reiterazione dei reati" Il gip Mattia Fiorentini ha disposto le misure in merito all'inchiesta sull'urbanistica a Milano: 6 arresti.
Le parole del sindaco di Milano Beppe Sala dopo gli arresti di Tancredi, Catella, Marinoni, Scandurra, Pella e Bezziccheri - “Prendo atto dei nuovi provvedimenti emessi oggi dalla magistratura. Il giudice delle indagini preliminari non ha ritenuto sussistente l’ipotesi di induzione indebita che parrebbe essermi stata rivolta dalla Procura di Milano.
Il progetto sul nodo di Bettola. Quando Pella e Marinoni bussarono al municipio di Monza; Inchiesta urbanistica, ecco le chat sulla grande spartizione di Milano e il pgt ombra per dividere tra i big del mattone le periferie; Urbanistica a Milano, le chat degli indagati: “Stiamo attuando un Pgt ombra e con alte parcelle”.
Urbanistica a Milano, il caso Pella infiamma il Consiglio a Concorezzo: “Chiarezza sui rapporti col Comune” - L’architetto finito ai domiciliari ha firmato lo studio di fattibilità della nuova scuola el ... Lo riporta msn.com
Inchiesta Milano, Marinoni e la società di Pella a caccia di nuovi ... - Marinoni non solo quindi, sostiene chi indaga, intrattiene «formali rapporti commerciali con la società» di Pella, in qualità di architetto e nei confronti della quale emette fatture per otre ... ilmessaggero.it scrive