Perché il Regno Unito ha bloccato la pubblicità di Zara definendola irresponsabile?
Corpi non sani e che incitano alla magrezza malsana. Sono questi i motivi per i quali l’autorità regolatrice britannica ha deciso di mettere al bando l’ultima pubblicità di Zara, colosso spagnolo di fast fashion. Il brand di proprietà Inditex è infatti stato additato per aver reso pubbliche immagini “irresponsabili”, proprio a causa della “magrezza malsana” delle giovani modelle che vi sono ritratte. Pubblicità di Zara “irresponsabile”: bandita da Regno Unito. Finalmente un’autorità pubblica ha preso in mano la situazione riguardante i preoccupanti modelli che vengono proposti, irreali e dannosi soprattutto per un pubblico giovane. 🔗 Leggi su Metropolitanmagazine.it
© Metropolitanmagazine.it - Perché il Regno Unito ha bloccato la pubblicità di Zara definendola “irresponsabile”?
In questa notizia si parla di: pubblicità - zara - regno - unito
Vietate alcune pubblicità di Zara: "Le modelle sono troppo magre" - "Troppo magre". Con questa motivazione l'autorità britannica che regolamenta le pubblicità (Asa) ha deciso di bloccare due spot pubblicitari del marchio di moda Zara.
Modelle troppo magre, pubblicità Zara bloccate nel Regno Unito. “L’enfasi è sulle ossa” - Londra, 6 agosto 2025 – Clavicole e ossa sporgenti: non è certo la prima volta che Zara utilizza modelle magrissime per promuovere i propri capi.
Modelle troppo magre e ossa sporgenti, bloccate le foto di Zara: “Pubblicità irresponsabile” - L’Autorità Garante in Gran Bretagna ha bloccato alcune immagini pubblicitarie del brand, data l'eccessiva magrezza delle modelle fotografate.
Nel Regno Unito vietate delle pubblicità di Zara: mostravano «modelle troppo magre» Vai su X
I capelli raccolti, lo sguardo triste fisso nel vuoto, la camicia bianca troppo grande e quelle clavicole sporgenti su cui cade appositamente l’occhio. Sono due le pubblicità di Zara che sono state messe al bando oggi dall’Advertising Standard Authority (Asa), l'a Vai su Facebook
Modelle troppo magre, il Regno Unito vieta due immagini pubblicitarie di Zara; Zara, vietate due pubblicità nel Regno Unito: modelle “troppo magre” e immagini ritenute irresponsabili; Zara nella bufera nel Regno Unito: bandite due immagini pubblicitarie per magrezza malsana.