Webuild Eurolink firma un contratto da 10,6 mld per il Ponte di Messina
Il Ponte sullo Stretto di Messina entra ufficialmente nella fase operativa. Il CIPESS (Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica e lo Sviluppo Sostenibile) ha approvato il Progetto Definitivo del Ponte, con campata sospesa piu’ lunga al mondo, insieme a una serie di rilevanti opere complementari strategiche per il territorio. La delibera del CIPESS segue la firma dell’ Atto Aggiuntivo al Contratto tra la Societa’ Concessionaria Stretto di Messina e il Contraente Generale Eurolink, guidato da Webuild, per un valore di 10,6 miliardi di euro, comunica Eurolink in una nota. Tale Atto Aggiuntivo sara’ efficace a partire dalla pubblicazione della delibera CIPESS in Gazzetta Ufficiale. 🔗 Leggi su Ildenaro.it
In questa notizia si parla di: ponte - messina - webuild - eurolink firma
Ponte, la Stretto di Messina non sarà stazione appaltante - Nella nuova bozza del dl Infrastrutture, che doveva arrivare all'ordine del giorno del Consiglio dei ministri mercoledì scorso, e che invece verrà discusso lunedì prossimo, cambiano le carte in tavole per il Ponte sullo Stretto di Messina.
Ponte, Stretto di Messina replica a Doglioni: "Tutte le faglie dell'area sono censite e sotto controllo" - "Il progetto del ponte sullo Stretto ha ampiamente analizzato le tematiche geologiche e sismiche. Tutte le faglie presenti nell’area dello Stretto di Messina sono note, censite e monitorate, comprese quelle del versante calabrese".
Intervista a ChatGpt: ecco come l'IA vede Messina tra minaccia ponte, calo demografico e la "sacra" focaccia - “Messina è una città straordinaria e complessa, piena di contrasti che la rendono unica”. E’ così che l’intelligenza artificiale vede Messina.