Umbria zona speciale Il Pil destinato a crescere fino a 28 miliardi di euro
Mentre il dibattito politico sull’ingresso dell’ Umbria in Zona economica speciale impazza (c’è chi ritiene sia una grande opportunitĂ e invece chi sentenzia che ormai siamo una regione del Sud Italia), ci sono da fare i conti. Come giĂ spiegato ieri, un euro di investimento in queste aree (che usufruiscono di benefici e sgravi) ne produce in media 2,6. Gli esperti ritengono ci sia una forbice entro la quale questi dati possono tradursi. La previsione è di un aumento annuo del Pil tra il 2,5% e il 4,5%, con il valore che potrebbe salire da 27,5 a circa 28,2 miliardi di euro. Gli scenari parlano di, un incremento degli investimenti privati tra il 10 e il 18%, che si traducono in euro tra i 5,5 e i 5,8 miliardi all’anno. 🔗 Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - Umbria zona “speciale“. Il Pil destinato a crescere fino a 28 miliardi di euro
In questa notizia si parla di: umbria - zona - speciale - euro
Luglio di fuoco, le previsioni di 3bmedia: Umbria in zona rossa e l'effetto notti tropicali - Nella mappa rossa (emergenza calore) stilata da 3Bmeteo.it - portale meteo che collabora con il gruppo Citynews - c'è anche l'Umbria.
Ondata di maltempo nella zona sud dell’Umbria. A Bastia “eccezionale bomba d’acqua” - Perugia, 3 agosto 2025 – Condizioni meteo “intense”, così le definiscono i vigili del fuoco, in una vasta area dell’ Umbria.
Meloni Day ad Ancona: «Zona Economica Speciale estesa a Marche ed Umbria». E Salvini annuncia il via al Ponte sullo Stretto - ANCONA - La premier Giorgia Meloni è arrivata alla Mole di Ancona con il vicepresidente del Consiglio dei ministri Antonio Tajani.
Meloni Day ad Ancona: «Zona Economica Speciale estesa a Marche ed Umbria». E Salvini annuncia il via al Ponte sullo Stretto Vai su Facebook
Umbria zona “speciale“. Il Pil destinato a crescere fino a 28 miliardi di euro; Zes, cos'è la Zona Economica Speciale per il Mezzogiorno e quali regioni ne fanno parte; Marche e Umbria saranno zone economiche speciali.
L’Umbria è ’zona speciale’. Incentivi e agevolazioni. Cosa prevede la misura - Il Consiglio dei Ministri ci inserisce con le Marche nelle cosidette "Zes" "D’ora in poi ogni euro investito nella nostra regione ne produrrà 2,6". msn.com scrive
Qui centrosinistra. Ricci: bluff sulla Zes: "Non c’è un euro" - Altro che economica, questa è una zona elettorale speciale". Da msn.com