Restauri un patto con le ‘Belle arti’
Il Comune di Cento rinnova la convenzione con l’ Accademia di Belle Arti di Bologna per la collaborazione scientifica e per l’esecuzione di interventi di manutenzione, promozione e diffusione della conoscenza del patrimonio culturale per gli anni 2025-2028. Il nuovo obiettivo è dare nuova luce al parco del Gigante. "Proseguiamo con gioia la collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Bologna, partita ormai quattro anni fa e rinnovata per altri quattro anni – dice l’assessore alla Cultura Silvia Bidoli –. In questi anni abbiamo potuto usufruire di numerose progettualità, in particolare ricordo il corposo e necessario cantiere di pulitura e restauro della statua di Stefano Galletti in piazza raffigurante Guercino nonché di una serie di interventi mirati al recupero delle sculture del giardino del Gigante, gravemente ammalorate anche da atti vandalici. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - Restauri, un patto con le ‘Belle arti’
In questa notizia si parla di: belle - arti - restauri - patto
Cina: dipinti a olio dal Museo delle belle arti di Reims debuttano in un museo dello Hubei - La mostra intitolata “From Corot to Impressionism: A Flowing Palette” (Da Corot all’impressionismo: una tavolozza fluente) presenta 66 dipinti a olio dalla collezione del Museo delle belle arti di Reims in Francia.
L’Accademia di Belle Arti di Catanzaro protagonista al Forum PA 2025 con il progetto “Performing” - L’Accademia di Belle Arti di Catanzaro è stata selezionata dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) per partecipare da protagonista al Forum PA 2025, in programma il prossimo 21 maggio al Palazzo dei Congressi di Roma.
L’Accademia di Belle Arti di Catania presenta il catalogo della mostra "Coltivazione sulfurea" - Venerdì 23 maggio 2025 alle ore 11, presso l’Aula Magna dell’Accademia di Belle Arti di Catania, sarà presentato il catalogo della mostra "Coltivazione sulfurea", tenutasi nel dicembre 2024 negli spazi di Viaraffineria, realtà indipendente e no-profit impegnata nella promozione dell’arte.
Restauri, un patto con le ‘Belle arti’; Galleria Principe di Napoli, c'è il bando: «Via ai lavori per 10 milioni».
Restauri, un patto con le ‘Belle arti’ - Il Comune di Cento rinnova la convenzione con l’ Accademia di Belle Arti di Bologna per la collaborazione scientifica e per l’esecuzione di interventi di manutenzione, promozione e diffusione della co ... msn.com scrive