Modelle troppo magre pubblicità Zara bloccate nel Regno Unito L’enfasi è sulle ossa

Londra, 6 agosto 2025 – Clavicole e ossa sporgenti: non è certo la prima volta che Zara utilizza modelle magrissime per promuovere i propri capi. Al pari di tanti altri brand. Stavolta però il Regno Unito dice basta. L' Advertising standard authority (Asa), agenzia garante per la pubblicità in Gran Bretagna, ha messo al bando due immagini di una campagna del colosso spagnolo, già criticate peraltro da attiviste impegnate contro i disturbi alimentari.   L’Asa parla esplicitamente di una scelta “irresponsabile” da parte di Zara. Nel mirino c’è la “magrezza malsana” delle giovani modelle ritratte. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

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Vietate alcune pubblicità di Zara: "Le modelle sono troppo magre" - "Troppo magre". Con questa motivazione l'autorità britannica che regolamenta le pubblicità (Asa) ha deciso di bloccare due spot pubblicitari del marchio di moda Zara.

Nel Regno Unito sono state vietate delle pubblicità di Zara che mostravano modelle molto magre; Zara, vietate due pubblicità nel Regno Unito: modelle “troppo magre” e immagini ritenute irresponsabili; Modelle troppo magre, pubblicità Zara bloccate nel Regno Unito. “L’enfasi è sulle ossa”.

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