Mattarella nucleare nei conflitti è crimine contro umanità

L'ottantesimo anniversario del tragico bombardamento atomico di Hiroshima, cui seguì tre giorni dopo quello su Nagasaki, segnò l'esperienza di un evento apocalittico. Quei tragici avvenimenti, le molteplici sofferenze patite negli anni successivi dai sopravvissuti, rimangono per l'umanità monito che non può essere dimenticato. L'annientamento dell'umanità la prospettiva che l'uso del nucleare ha posto dinanzi a tutti noi. Oggi, in uno scenario segnato da guerre, crescenti tensioni e contrapposizioni, occorre ribadire con forza che l'uso o anche la sola concreta minaccia di introdurre nei conflitti armamenti nucleari appare crimine contro l'umanità. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

mattarella nucleare nei conflitti 232 crimine contro umanit224

© Quotidiano.net - Mattarella, nucleare nei conflitti è crimine contro umanità

In questa notizia si parla di: umanità - nucleare - mattarella - conflitti

Le sanzioni sono l’eterogenesi dei fini. La guerra nucleare è la fine dell’umanità - di Armando Manocchia – Il comitato dei misantropi europeisti, ambasciatori dei 27 paesi membri di questa gabbia chiamata Unione Europea, ha raggiunto un’intesa sul 18° pacchetto di sanzioni “conro la Russia”.

Mattarella, nucleare nei conflitti è crimine contro umanità; Mattarella: “Italia ribadisce l’obiettivo di un mondo libero da armi nucleari”; Hiroshima, Mattarella: “Il mondo si liberi dalle armi nucleari: usarle è crimine contro l’umanità”.

Cerca Video su questo argomento: Umanità Nucleare Mattarella Conflitti