L’industria italiana cade a pezzi | nuovo calo della produzione su base annua
La produzione industriale non riparte. La crisi, anzi, continua quasi ininterrottamente da più di due anni. A giugno, l’indice destagionalizzato viene stimato dall’Istat in aumento dello 0,2% rispetto a maggio, ma in netto calo (-0,9%) rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Nella media del secondo trimestre si registra un aumento minimo (+0,1%) rispetto ai tre mesi precedenti. Nel primo semestre dell’anno la riduzione tendenziale è dell’1,1%. Gli incrementi tendenziali maggiori riguardano i settori della fabbricazione di coke e prodotti petroliferi raffinati (+15,7%), l’attività estrattiva (+6,2%) e la fornitura di energia elettrica (+4,7%). 🔗 Leggi su Lanotiziagiornale.it
© Lanotiziagiornale.it - L’industria italiana cade a pezzi: nuovo calo della produzione su base annua
In questa notizia si parla di: calo - produzione - industria - italiana
Giornata mondiale delle api, specie a rischio e produzione miele in calo - Ogni 20 maggio 2025, in occasione della Giornata mondiale delle api, si accendono i riflettori su una questione che sta diventando sempre più rilevante per l’ambiente, l’agricoltura e l’economia.
Inizio 2025 complicato per l’industria: produzione in calo, ma ordini e fiducia sono in ripresa nonostante i dazi - Dopo il miglioramento evidenziato a fine 2024, il 2025 si apre a Bergamo con una nuova caduta della produzione dell’industria: su base annua la flessione è del -2%, mentre rispetto al trimestre precedente il calo è del -0,7%.
La ciliegia di Lari IGP segnata dal meteo pazzo: "Produzione in calo per le perturbazioni ricorrenti" - "La ciliegia di Lari IGP pronta per la festa malgrado gli inciampi…climatici. Le ricorrenti piogge e le perturbazioni 'fuori programma' di queste settimane hanno rischiato di compromettere seriamente la stagione della rossa più famosa della Toscana e di riflesso la sua attesissima sagra che.
Vogliamo raccontarci alle nuove generazioni e per farlo abbiamo scelto chi sa connettersi con loro. Apriamo un nuovo dialogo con i creator digitali per raccontare un’industria italiana innovativa, inclusiva e capace di creare valore per il Paese. Un percorso co Vai su Facebook
Istat: produzione industriale in calo del 3,5% nel 2024. Crollano trasporti, tessile e metallurgia; Produzione industriale italiana in calo a maggio, crolla l’auto; La produzione industriale italiana torna a salire oltre le stime dopo 26 mesi di calo -.
Italia, produzione industriale in lieve aumento a giugno - A giugno, l’indice destagionalizzato della produzione industriale italiana ha registrato un lieve incremento dello 0,2% rispetto a maggio. borse.it scrive
Istat, produzione industriale cresce dello 0,2% a giugno - La produzione industriale in Italia registra una crescita moderata a giugno. Scrive teleborsa.it