Il vetro è verde il green è AMA | al via la nuova campagna per la raccolta del vetro nella Capitale
È partita in questi giorni la nuova campagna di comunicazione ideata da AMA per promuovere la raccolta differenziata del vetro nella Capitale. Con il claim “Il vetro è verde, il green è AMA”, l'iniziativa punta a sensibilizzare cittadini e attività commerciali sull'importanza di un conferimento corretto e costante, valorizzando i comportamenti virtuosi come leva di trasformazione urbana e ambientale. Un messaggio che arriva in un momento significativo: nel primo semestre del 2025, Roma ha superato le 40mila tonnellate di vetro raccolte e avviate al riciclo. Un dato che conferma la crescente attenzione della città verso pratiche sostenibili e l'efficienza del sistema di raccolta introdotto da AMA. 🔗 Leggi su Iltempo.it
© Iltempo.it - “Il vetro è verde, il green è AMA”: al via la nuova campagna per la raccolta del vetro nella Capitale
In questa notizia si parla di: vetro - verde - green - campagna
Misurare le trasformazioni di un ecosistema aiuta a migliorare la gestione del verde, rendendola più precisa e basata su dati scientifici. Nel Comune di Verona, per esempio, lo scorso anno è stato realizzato – all'interno della campagna Mosaico Verde, promos Vai su Facebook
Basta coriandoli e fumogeni, sì alle bolle di sapone: al Politecnico anche le feste di laurea sono green; Così Vilnius è diventata capitale verde d’Europa nel 2025; Bollette scontate in cambio di energia verde nell’Energy Release 2.0.
Vetro o non vetro, al via la campagna per una corretta raccolta ... - Con questa premessa, lunedì è stata presentata la nuova campagna di sensibilizzazione “Vetro o non vetro, questo è il riciclo ... Segnala ilmessaggero.it
Nei supermercati si incentiva la scelta del vetro per sensibilizzare ... - In alcuni supermercati è iniziata la campagna di sensibilizzazione “#IO SCELGO Il VETRO – Selezione Naturale” , che vuole incoraggiare i consumatori a scegliere le confezioni di questo ... greenme.it scrive