Folla al funerale di Gori L’abate | Buon volo Fabio
"Buon volo, Fabio". Con questo saluto padre Bernardo Gianni, abate di San Miniato al Monte, ha interpretato il pensiero delle tantissime persone presenti ieri mattina alla villa di Celle per il rito funebre di Fabio Gori, secondogenito di Giuliano Gori, imprenditore e collezionista innamorato dell’arte che è deceduto all’età di 70 anni, dopo una lunga malattia, nella serata di sabato scorso. La celebrazione si è svolta nella cappella gentilizia della villa di Celle, presieduta da padre Bernardo Gianni e concelebrata dal parroco di Santomato don Paolo Tofani. La grande folla degli amici, dei rappresentanti del mondo dell’arte e della cultura, degli esponenti delle istituzioni tra i quali il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi, si è disposta all’esterno della piccola cappella, anche sui declivi erbosi circostanti. 🔗 Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - Folla al funerale di Gori. L’abate: "Buon volo, Fabio"
In questa notizia si parla di: fabio - gori - folla - abate
Addio a Fabio Gori, imprenditore con l’arte nel cuore - Prato, 3 agosto 2025 – E’ morto a 70 anni Fabio Gori, uno dei figli dell’imprenditore, collezionista d'arte e mecenate Giuliano Gori.
Morto a settant’anni Fabio Gori. L’arte nel cuore da sempre. Una vita per la Fattoria di Celle - È morto all’età di 70 anni Fabio Gori, uno dei quattro figli di Giuliano Gori, anch’egli, come il padre, un raffinato collezionista e imprenditore, che ha posto l’ arte al centro della sua vita.
Prato piange Fabio Gori imprenditore-collezionista. Figlio di Giuliano Gori ne ha seguito le orme. Domani il funerale a Celle - La città è in lutto per la scomparsa di un grande pratese: a 70 anni se ne è andato Fabio Gori, uno dei figli dell’imprenditore, collezionista d’arte e mecenate Giuliano Gori, ad appena un anno e mezzo dalla dipartita del padre Giuliano, 94 anni.
Folla al funerale di Gori. L’abate: Buon volo, Fabio.
Folla al funerale di Gori. L’abate: "Buon volo, Fabio" - Padre Bernardo ha parlato della sua "fantasia, della creatività e del coraggio". Secondo lanazione.it