Sanità | medici italiani discriminati in Francia per norme restrittive

Sanità italiana penalizzata da norme restrittive: la denuncia dell’ On. Ambrosi contro la Francia. Una direttiva europea interpretata in modo arbitrario. La recente esclusione della specializzazione italiana in cardiochirurgia dal riconoscimento automatico in Francia ha sollevato un’ondata di indignazione nel mondo della Sanità. A denunciare con forza questa situazione è l’On. Alessia Ambrosi, deputata di Fratelli d’Italia, che ha presentato un’interrogazione parlamentare per chiedere l’intervento urgente del Governo. Professionisti bloccati nonostante titoli validi. Secondo le segnalazioni della Società Italiana di Cardiochirurgia (SICCH), numerosi medici italiani, altamente qualificati e riconosciuti a livello internazionale, si trovano oggi impossibilitati a esercitare in Francia. 🔗 Leggi su Gbt-magazine.com

sanit224 medici italiani discriminati in francia per norme restrittive

© Gbt-magazine.com - Sanità: medici italiani discriminati in Francia per norme restrittive

In questa notizia si parla di: sanità - francia - norme - restrittive

Francia, la manovra del premier Bayrou colpisce malati e sanità: “responsabilizzare i pazienti” per tagliare 5,5 miliardi di spesa - Dare la caccia alle assenze per malattia giudicate ingiustificate, aumentando i controlli contro i furbetti, ai malati cronici, riformando lo statuto di Affezione di lunga durata (ALD), e a chi abusa dei farmaci, riducendo i rimborsi di alcune medicine: il premier François Bayrou ha detto di voler “responsabilizzare i pazienti” per poter tagliare 5,5 miliardi di euro alla spesa della Sanità.

Informazioni e aggiornamenti sul Coronavirus in Francia; Bovini da carne, Marchesin: la filiera Francia-Italia funziona; Farmaci in abbonamento con Amazon, in Italia è possibile?.

Cerca Video su questo argomento: Sanità Francia Norme Restrittive