Politiche Sociali | Famiglie infanzia violenza di genere e disabilità al centro dell’agenda per Napoli e Provincia

Ditto: «La qualità di una città si misura da come protegge chi è più fragile: bambini, donne, persone con disabilità, famiglie che arrancano». NAPOLI – « Nei giorni più caldi di agosto, molte famiglie si sono già private delle vacanze, leggevo qualche settimana fa il 69% degli italiani. Quelli che ci sono a settembre inizieranno a destreggiarsi tra gestione dei figli che ci chiedono di fare, work-life balance e diritti negati. Se vogliamo che il benessere smetta di essere un privilegio, dobbiamo tenere insieme quattro pilastri: sostegno economico ai nuclei in difficoltà, asili nido che liberino tempo e futuro, una rete antiviolenza che non lasci sole le donne e un territorio finalmente accessibile a chiunque» dichiara Enrico Ditto, responsabile Formazione e Lavoro di Azione in Campania. 🔗 Leggi su Puntomagazine.it

Immagine generica

In questa notizia si parla di: famiglie - disabilità - napoli - politiche

Disabilità e sostegno alle famiglie, due emendamenti di Fratelli d'Italia alla seconda variazione di bilancio - Domani, in occasione della seduta del Consiglio Comunale, il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia presenterà due emendamenti alla seconda variazione di bilancio, con l’obiettivo di rafforzare l’attenzione dell’amministrazione su due temi fondamentali: l’inclusione delle persone con disabilità e.

Campi solari comunali per bambini disabilità: "Situazione mai così critica, famiglie in difficoltà" - "Campi solari comunali ridotti all’osso e famiglie in difficoltà, soprattutto per quanto riguarda i ragazzi con disabilità".

Campi solari comunali per bambini con disabilità: "Situazione mai così critica, famiglie in difficoltà" - "Campi solari comunali ridotti all’osso e famiglie in difficoltà, soprattutto per quanto riguarda i ragazzi con disabilità".

Welfare e Pari Opportunità - Disabili - Rilascio contrassegno per persone con disabilità; A Napoli gli assegni di cura per i disabili gravissimi sono dimezzati; Consiglio nazionale a Napoli/1, gli interventi di Fioravanti, Ferdinandi, Lo Russo e Messina.

Cerca Video su questo argomento: Famiglie Disabilità Napoli Politiche