Dopo quella foto dovevamo far qualcosa A Città della Pieve da 32 settimane ogni domenica un minuto di silenzio per Gaza

Ogni domenica, da trentadue settimane consecutive, a mezzogiorno in punto, in Piazza Plebiscito a Città della Pieve, paese natale del Perugino sul confine tra Umbria e Toscana, un gruppo di cittadini si ferma per un minuto di silenzio. Nessun corteo. Nessuna voce urlata al microfono. Nessuna musica. Tutto ha inizio dopo il bombardamento israeliano del 29 dicembre 2024 all’ospedale Al-Wafa di Gaza City. Da lì inizia a circolare una foto che scuote le coscienze, quella del dottor Hussam Abu Safiya, direttore dell’ospedale Kamal Adwan, nel nord della Striscia. Solo, con il camice bianco, lo si vede camminare in mezzo alle macerie verso un carro armato israeliano, pochi istanti prima di essere arrestato. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Immagine generica

In questa notizia si parla di: città - pieve - settimane - ogni

Città della Pieve, l'Infiorata del Terziere Casalino - Preparatevi a un’esplosione di colori, profumi e sapori: a Città della Pieve sta per tornare l’Infiorata del Terziere Casalino, uno degli eventi più spettacolari dell’Umbria! Dal 12 al 22 giugno, questo affascinante borgo si trasformerà in una tavolozza vivente, dove i petali di fiori.

QuBì – L’infiorata della Città della Pieve - L’Infiorata del Terziere Casalino di Città della Pieve  L’Infiorata del Terziere Casalino di Città della Pieve è considerato uno degli eventi più spettacolari dell’Umbria.

12 giugno, a Città della Pieve torna l’Infiorata: una tradizione lunga 60 anni - Firenze, 12 giugno 2025 – Torna a Città della Pieve la tradizionale e suggestiva Infiorata del Terziere Casalino.

“Dopo quella foto dovevamo far qualcosa”. A Città della Pieve da 32 settimane ogni domenica un…; Città della Pieve, dai festival al Palio dei terzieri: entrano nel vivo gli eventi estivi; Tre milioni di euro per trasporti e accoglienza del Giubileo.

Cerca Video su questo argomento: Città Pieve Settimane Ogni