Caserta confermata città che legge
Tempo di lettura: 2 minuti La Città di Caserta è stata confermata “Città che legge”. L’ufficialità è arrivata a seguito di una comunicazione del Ministero della Cultura, che ha sancito l’ammissione di Caserta al bando pubblicato dallo stesso dicastero. Alla città è stata rinnovata la qualifica di “Città che legge”, grazie alla presenza del “Patto per la lettura” e all’approvazione del progetto “Bibliodiffusa CE – Trasformare la città di Caserta in biblioteca diffusa”, che ha coinvolto due scuole aderenti al Patto, l’Istituto “Giordani” e il Liceo “Manzoni”, e due associazioni facenti parte dello stesso, ovvero “Liberi Orizzonti Aps” e “L’isola di Arturo”. 🔗 Leggi su Anteprima24.it
© Anteprima24.it - Caserta confermata “città che legge”
In questa notizia si parla di: città - caserta - legge - confermata
From Caserta: il festival che riapre il cuore verde della città - Un sogno che diventa realtà: da venerdì 27 a domenica 29 giugno 2025, l’Ex Macrico, oggi Campo Laudato Si’, aprirà i suoi cancelli per ospitare “From Caserta”, il festival che celebra la città e le sue energie creative.
Tutto pronto per gli Internazionali femminili di tennis "Città di Caserta" - Sabato prossimo si alza il sipario ufficialmente sulla trentaseiesima edizione degli “Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta” che si svolgeranno dall’1 all’8 giugno prossimi sui campi in terra rossa del circolo organizzatore, il Tennis Club Caserta con sede in via Laviano 1.
Si alzano i veli sugli Internazionali femminili di tennis "Città di Caserta" - Domenica prossima 1° giugno 2025 inizierà ufficialmente la XXXVI edizione degli “Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta” che si concluderanno nel pomeriggio di domenica 8 giugno con la finale.
Caserta riconfermata città che legge: il progetto di biblioteca diffusa; Caserta riconfermata Città che legge fino al 2026; West Nile, un morto a Caserta e uno a Roma. Nel Lazio altri 16 contagi, due sono in terapia intensiva.