Sandro Ghiani | Ho recitato in ottanta film ma il cinema non mi piace più Meglio fare l' olio in campagna
Quando il commissario Auricchio ( Lino Banfi ) - nel film cult Fracchia la belva umana - intona «Non sono frocioooone, non mi chiamo Frì Frì», lui c’è ed è lì, al suo fianco nei panni del vice De Simone. Come è con Adriano Celentano quando - ne Il bisbetico domato - la bellissima Ornella Muti, in auto, si toglie il reggiseno. E ancora. Recita con Beppe Grillo in Scemo di guerra, con Carlo Verdone in Un sacco bello, con Nino Manfredi in Spaghetti house e con Jerry Calà in Professione vacanze, tanto per citare solo alcuni degli 80 film interpretati. Sì, perché Sandro Ghiani è stato uno dei principali caratteristi degli Anni ‘80 e ’90, il sardo timido e un po’ impacciato che riusciva a far ridere (ma anche commuovere in alcune pellicole più serie come I dimenticati o Passione d’amore) pur parlando pochissimo. 🔗 Leggi su Liberoquotidiano.it
© Liberoquotidiano.it - Sandro Ghiani: "Ho recitato in ottanta film, ma il cinema non mi piace più. Meglio fare l'olio in campagna"
In questa notizia si parla di: film - sandro - ghiani - recitato
Come finisce Un altro Ferragosto, spiegazione finale: Sandro muore ? La recensione del film sequel 2024 - Come finisce Un altro Ferragosto, la spiegazione finale del sequel. “Un altro ferragosto” è un film 2024 diretto da Paolo Virzì, che funge da sequel del film Ferie d’Agosto del 1996.
«Un sacco bello»: che fine hanno fatto Marisol e gli altri protagonisti del film cult di Carlo Verdone; Addio Nadia Cassini, gli 11 migliori film dell'attrice scomparsa; «Un sacco bello» in tv: che fine hanno fatto Marisol e gli altri protagonisti del film.