Più scuola per i bulli non videogiochi a casa Valditara rilancia disciplina e maturità | Basta sindacalisti-genitori serve autorità
Il Ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha illustrato alla festa della Lega Romagna a Cervia i pilastri della sua "Rivoluzione del Buon Senso" nel sistema scolastico. L'intervento del Ministro ha delineato un approccio educativo basato su responsabilità individuale, rispetto dell'autorità e sanzioni educative per contrastare fenomeni di bullismo e maleducazione nelle aule. L'articolo . 🔗 Leggi su Orizzontescuola.it
In questa notizia si parla di: autorità - valditara - scuola - bulli
“L’autorità è un principio fondamentale”, Valditara al Caffé della Versiliana difende la scuola dai massimalisti e presenta la sua “Rivoluzione del Buon Senso per un Paese Normale” - Durante la presentazione del suo ultimo libro "La Rivoluzione del Buon Senso. Per un Paese Normale" al Caffé della Versiliana di Marina di Pietrasanta, il Ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha illustrato le sfide del suo Ministero in attuazione del programma di riforme evidenziando le resistenze incontrate da parte di sindacati e opposizioni politiche.
Riforma voto in condotta, Valditara: “Quando si dice che le sanzioni sono sinonimo di mentalità repressiva si confonde l’autorità con l’autoritarismo” - Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha ribadito la sua strategia educativa all'insegna del "buon senso", annunciando il divieto totale dell'uso degli smartphone anche nelle scuole superiori e confermando il ruolo centrale del voto in condotta come strumento di contrasto al bullismo e cyberbullismo.
Nello spiegare le ragioni per cui ha scelto anche lei di fare scena muta all’orale della Maturità, la bellunese Maddalena Bianchi ha descritto una scuola ridotta a esamificio e dominata dal demone della competitività, dove gli studenti vengono stimolati a primeg Vai su Facebook
Più scuola per i bulli, non videogiochi a casa, Valditara rilancia disciplina e maturità: Basta sindacalisti-genitori, serve autorità; Scuola, arresto in flagranza per chi picchia i prof. Educazione sessuale solo con l'ok dei genitori; Violenza a scuola, Crepet: Quei pochi docenti che ancora hanno amore per il loro lavoro hanno paura di fare qualsiasi cosa.