Le pillole di Polly | recensione di L’impermeabile di Kabul di Tonino Bettanini
Dopo lo sciagurato abbandono dell’Afghanistan da parte degli occidentali, gli abitanti di quel paese martoriato hanno conosciuto un destino piĂą crudele della morte. La sorte peggiore, come quasi sempre accade, è toccata alle donne, alle quali è stata vietata l’istruzione oltre la scuola primaria; per di piĂą, si ritrovano ignobilmente private dei diritti alla libertĂ di movimento e d’espressione, per non parlare dell’obbligo di portare il velo, pena un altissimo rischio personale. In questo scenario degno di un girone infernale dantesco, un manipolo di donne e di uomini occidentali mette quotidianamente a rischio la propria incolumitĂ per prestare soccorso alla incolpevole popolazione afghana, ridotta allo stremo. 🔗 Leggi su Romadailynews.it
© Romadailynews.it - Le pillole di Polly: recensione di “L’impermeabile di Kabul” di Tonino Bettanini
In questa notizia si parla di: pillole - polly - recensione - impermeabile
Le pillole di Polly: recensione di “Inés dell’anima mia” di Isabel Allende - Per molti, il Cile è solo un paese lungo e stretto, famoso per la sua produzione di vino e per il fatto di essere attraversato dalle Ande.
Le pillole di Polly: recensione di “Italiana” di Giuseppe Catozzella - La Calabria è una grande madre, che non si stanca mai di proteggere i propri figli. Ne conosce le sofferenze, le preoccupazioni e le pene più profonde e ne custodisce gelosamente il segreto, pronta ad intervenire per aiutarli appena se ne presenta l’occasione.
Le pillole di Polly: recensione di “La sentenza è morte” di Anthony Horowitz - Un vero fiuto da sbirro è una qualità rarissima. Chi ce l’ha, è ammirato ed invidiato da tutti. Sì, perché saper ricostruire la storia di un delitto, scoprendone il vero movente a partire da pochi e risicati indizi non è una passeggiata.
Le pillole di Polly: recensione di “L’impermeabile di Kabul” di Tonino Bettanini.
Pillole Blu | Recensione | Frederik Peeters | Bao Publishing - Eppure, a giudicare dalla nuova edizione curata da Bao Publishing con l’aggiunta di pagine inedite scritte e disegnate da Peeters, sembra che in Pillole Blu l’HIV sia solo un pretesto narrativo dal ... Segnala mangaforever.net