Julio González | Il giorno dell’incidente è stato il più bello della mia vita perché mi ha dato un’altra opportunità

Nel 2004, Julio Valentin Ferreira González ha appena conquistato l’argento alle Olimpiadi di Atene segnando un gol che vale la vittoria contro il Brasile di Carlos Alberto Parreira. Un anno e mezzo dopo, González è pronto per i Mondiali che vincerà l’Italia, convocato dal suo Paraguay. Gioca nel Vicenza, 8 gol fino ad un  pomeriggio di dicembre. Siamo nel 2005. Va a sbattere con la macchina, resta incastrato tra le lamiere, perde un braccio, il sinistro, amputato. E perde il resto della carriera. La sua storia è diventata un libro “Vivo”. González, si diceva prima dell’incidente, era nella lista dei desideri della Roma (sarebbe stata la Roma di Spalletti, Totti, De Rossi, che arrivava seconda in campionato solo alle spalle dell’Inter di Mancini, ma che si toglieva anche la soddisfazione di sollevare la Coppa Italia. 🔗 Leggi su Ilnapolista.it

julio gonz225lez il giorno dell8217incidente 232 stato il pi249 bello della mia vita perch233 mi ha dato un8217altra opportunit224

© Ilnapolista.it - Julio González: «Il giorno dell’incidente è stato il più bello della mia vita, perché mi ha dato un’altra opportunità»

In questa notizia si parla di: gonzález - julio - giorno - incidente

Julio Gonzalez: “Vi racconto perché il giorno dell’incidente è stato il più bello della mia vita” - Julio Gonzalez ha perso un braccio, ma ha trovato una nuova strada nel calcio: dal sogno olimpico e i gol col Vicenza al dramma dell’incidente che gli ha cambiato la vita, oggi insegna ai giovani a non mollare.

Julio Gonzalez: “Vi racconto perché il giorno dell’incidente è stato il più bello della mia vita”; Joan Gonzalez del Lecce si ritira a 23 anni per un problema al cuore: Gli abbiamo salvato la vita; Julio González, l'ex calciatore del Vicenza torna in Italia con la famiglia e lancia un appello sui social: «Mio figlio cerca lavoro».

Cerca Video su questo argomento: González Julio Giorno Incidente