Scuola si riparte a tappe | tra rientri scaglionati e poche pause

Con il mese di agosto che entra nella sua seconda metà, l’attenzione si sposta progressivamente dalle spiagge ai banchi di scuola. Il nuovo anno scolastico 2025-2026 è ormai alle porte e, come spesso accade, non inizierà allo stesso momento in tutta Italia. Le date di riapertura variano da Regione a Regione, seguendo un modello ormai consolidato ma che continua a generare differenze sostanziali in termini di organizzazione familiare, didattica e territoriale. Le riaperture. Ad aprire le danze sarà la provincia autonoma di Bolzano, dove le lezioni prenderanno il via già lunedì 8 settembre. Due giorni più tardi, mercoledì 10, sarà il turno di Trento, Veneto, Valle d’Aosta e Piemonte. 🔗 Leggi su Ilgiornale.it

scuola si riparte a tappe tra rientri scaglionati e poche pause

© Ilgiornale.it - Scuola, si riparte a tappe: tra rientri scaglionati e poche pause

In questa notizia si parla di: scuola - riparte - tappe - rientri

Includere, facilitare, premiare: la scuola del rispetto riparte da qui. I tre obiettivi contro la violenza di genere e quel sorriso che ci accompagnerà - Un sondaggio nella chat di classe. Quesito: chi fra tre vittime di femminicidio meritava di più di essere uccisa.

L'anno è finito, riparte il cantiere nella scuola: "A settembre sarà tutto finito" - Concluso l’anno scolastico, alla scuola primaria Oreste Marchesi sono ripresi i lavori previsti dal progetto di riqualificazione ‘Rigenera Copparo 03’, finanziati con risorse del Pnrr.

Riparte il cantiere della "scuola dei sogni" - La gara è andata a buon fine: Inail assegna l’appalto, riparte il cantiere della scuola media dei sospiri a Vaprio, fermo dal 2021.

Scuola, si riparte a tappe: tra rientri scaglionati e poche pause; Carlo e Camilla con la tappa a Ravenna termina il viaggio dei sovrani - Il saluto di Carlo e Camilla sulle note di Mina: Grazie mille Italia; Riparte la Scorfanella, da maggio alla scoperta del mare di Punta Campanella.

scuola riparte tappe rientriScuola, si riparte a tappe: tra rientri scaglionati e poche pause - La prima campanella suonerà l’8 settembre a Bolzano, l’ultima il 16 in Puglia e Calabria Con il mese di agosto che entra nella sua seconda metà, l’attenzione si sposta progressivamente dalle spiagge a ... Scrive ilgiornale.it

Cerca Video su questo argomento: Scuola Riparte Tappe Rientri