L’ultimo viaggio di Celeste Pin L’addio di ’Antonio’ Buso piange | Un uomo buono figlio di Firenze

FIRENZE Come nei destini grandiosi e beffardi degli eroi c’è sempre qualcosa che alla fine ritorna. E ieri, nella caligine della Santissima Annunziata, le lacrime di Renato Buso hanno come chiuso un ciclo iniziato quella notte maledetta, il 2 maggio del 1990, quando l’arroganza bianconera schiantò la fantasia viola, dove il potere piegò il cuore, senza però spezzarlo. E quel grido di rabbia di Celeste – che ieri Firenze ha abbracciato per l’ultima volta – quella sera di 35 anni fa davanti alle telecamere di mezza Italia riecheggiava nella basilica. Sordo, silente. Ma c’era. ’La Coppa è vostra – tanto va sempre a finire così – ma in un mondo giusto è nostra’. 🔗 Leggi su Lanazione.it

l8217ultimo viaggio di celeste pin l8217addio di 8217antonio8217 buso piange un uomo buono figlio di firenze

© Lanazione.it - L’ultimo viaggio di Celeste Pin. L’addio di ’Antonio’, Buso piange: "Un uomo buono figlio di Firenze"

In questa notizia si parla di: firenze - celeste - buso - viaggio

"Corpo Celeste": letture, performance, lezioni e incontri in luoghi sacri di Firenze - Il progetto "Corpo Celeste" di Virgilio Sieni, nell'ambito di Estate Fiorentina 2025, si svolgerà a Firenze dal 21 al 29 luglio 2025 in diversi luoghi sacri della città, tra cui il Cenacolo di Andrea del Sarto, l'Ex Monastero di Santa Maria degli Angeli, il Chiostro e Cenacolo di Ognissanti.

Celeste Pin trovato morto nella sua casa a Firenze: addio all’ex difensore della Fiorentina - Cosa sappiamo sulla morte di Celeste Pin?. È morto all’età di 64 anni Celeste Pin, ex difensore della Fiorentina, trovato senza vita nella sua abitazione a Firenze nella tarda mattinata del 22 luglio.

Celeste Pin trovato morto in casa a Firenze, ipotesi suicidio per l'ex calciatore della Fiorentina di 64 anni - La pista prevalente è quella del suicidio. Ex difensore, Celeste Pin ha legato il suo nome alla Fiorentina, con cui ha giocato nove stagioni dal 1982 al 1991.

L’ultimo viaggio di Celeste Pin. L’addio di ’Antonio’, Buso piange: Un uomo buono figlio di Firenze; Trovato morto in casa Celeste Pin, ex giocatore Fiorentina.

firenze celeste buso viaggioL’ultimo viaggio di Celeste Pin. L’addio di ’Antonio’, Buso piange: "Un uomo buono figlio di Firenze" - Antognoni: "Ci chiederemo sempre perché". Secondo msn.com

Cerca Video su questo argomento: Firenze Celeste Buso Viaggio