L' approccio prudente di Italia e Germania per riconoscere la Palestina senza aiutare Hamas

Europa, Israele, Gaza. Sono mesi drammatici per Gaza, lo sappiamo, e le immagini del conflitto, giorno dopo giorno, offrono sempre minori ragioni per essere ottimisti sul futuro del medio oriente. Attorno agli equilibri in medio oriente, le partite diplomatiche che si stanno giocando sono almeno tre. La più importante, e silenziosa, è quella che riguarda i paesi arabi, da mesi candidati ad avere un ruolo centrale in una possibile transizione a Gaza. La più rumorosa, ovviamente, è quella trumpiana, il cui fine è quello di mettere in campo una politica di softpower robusta per spingere Netanyahu lontano da Gaza. 🔗 Leggi su Ilfoglio.it

l approccio160prudente di italia e germania160per riconoscere la palestina senza aiutare hamas

© Ilfoglio.it - L'approccio prudente di Italia e Germania per riconoscere la Palestina senza aiutare Hamas

In questa notizia si parla di: approccio prudente - italia - germania per - riconoscere

Migranti, accordo Italia-Grecia. Meloni: "Insieme per consolidare cambio approccio Ue" - Vertice tra Meloni e Mitsotakis su immigrazione e sicurezza: "Una volta i nostri Paesi erano fonti di problemi, mentre oggi possono offrire soluzioni"

Bosch Italia, approccio neutrale e divisione Mobility al centro della strategia per il futuro - Nel 2024 Bosch Italia ha affrontato un contesto macroeconomico complesso, chiudendo l’anno con un fatturato di 2,4 miliardi di euro, in calo del 9,6% rispetto all’anno precedente.

Italia vulnerabile al dissesto, Bicchielli: “Semplificare le regole, cambiare approccio” - Roma, 23 maggio 2025 – L’Italia è un Paese estremamente fragile. Serve un cambio di rotta sulle procedure di indennizzo e delle norme che riguardano i danni subiti dal dissesto idrogeologico.

Cerca Video su questo argomento: Approccio prudente Italia Germania per Riconoscere