A Santa Margherita di Belìce il Festival del Gattopardo

    A Santa Margherita di Belìce le tre serate finali del Festival del Gattopardo, legato al XX Premio Letterario Internazionale “Giuseppe Tomasi di Lampedusa” assegnato quest’anno dalla giuria presieduta da Silvano Nigro agli scrittori Alberto Anile e Maria Gabriella Giannice per il saggio “Operazione Gattopardo. Come Visconti trasformò un romanzo di destra in un successo di sinistra”. Un libro edito da Feltrinelli in occasione dei 70 anni della Casa Editrice, presente per l'occasione a Santa Margherita di Belìce e a cui si deve la pubblicazione nel 1958 del capolavoro di Giuseppe Tomasi di Lampedusa divenuto poi il romanzo più tradotto in tutto il mondo. 🔗 Leggi su Tg24.sky.it

a santa margherita di bel236ce il festival del gattopardo

© Tg24.sky.it - A Santa Margherita di Belìce il Festival del Gattopardo

In questa notizia si parla di: gattopardo - belìce - margherita - festival

Santa Margherita di Belice, i racconti di 36 giovani autori nella terra del Gattopardo - Sono stati pubblicati sul sito istituzionale del comune di Santa Margherita di Belice (Agrigento) le storie dei 36 studenti che hanno partecipato al concorso letterario "L'officina del racconto", 'costola' didattica e territoriale del premio "Giuseppe Tomasi di Lampedusa" dedicata ai giovani autori che, dal 16 al 18 luglio, hanno incontrato studiosi e scrittori in tre serate, con tavoli tematici, curate.

Premio “Tomasi di Lampedusa”, carrellata di vip: da Sgarbi a Ornella Muti; Aperitivo Friscu al Museo Tutone, tra visite guidate e Spritz Siciliani; La Stazione Ferroviaria delle meraviglie è in Sicilia: tra le più belle d'Italia e una delle più eleganti del mondo VIDEO.

Cerca Video su questo argomento: Gattopardo Belìce Margherita Festival