Migranti nei Cpr in Albania Corte Ue | La designazione dei Paesi sicuri deve essere valutata dai giudici
Uno Stato membro non può includere un Paese nell'elenco dei Paesi di origine sicuri qualora esso non offra una protezione sufficiente a tutta la sua popolazione. 🔗 Leggi su Xml2.corriere.it
© Xml2.corriere.it - Migranti nei Cpr in Albania, Corte Ue: «La designazione dei Paesi sicuri deve essere valutata dai giudici»
In questa notizia si parla di: paesi - sicuri - migranti - albania
«Paesi sicuri», slitta la sentenza europea - Tutti l’attendevano per maggio, massimo giugno. Invece la sentenza della Corte di giustizia dell’Unione europea (Cgue) sulla designazione dei «paesi sicuri» slitterà di un bel po’.
Migranti, la Ue rivede il concetto di Paesi sicuri: le modifiche proposte - Sui migranti, la Ue rivede il concetto di Paesi sicuri. Oggi la Commissione propone norme che faciliteranno l’applicazione del concetto di Paese terzo sicuro da parte degli Stati membri.
Migranti, la Ue dà ragione a Meloni: stretta sugli asili nei Paesi terzi “sicuri”, più facili i rimpatri - La Commissione europea ha battuto un colpo. E che colpo: uno schiaffo elegante, in guanti bianchi, all’ideologia dell’accoglienza senza limiti.
Centri in Albania, la Corte europea dà torto al governo sui Paesi sicuri; Corte Ue: “Giudici devono poter valutare scelta dei Paesi sicuri”; «Paesi sicuri», oggi la sentenza della Corte Ue. In gioco il protocollo con Tirana.
Migranti, Corte Ue sui centri il Albania: «Giudici devono poter valutare scelta dei Paesi sicuri» - La designazione può essere effettuata con un atto legislativo, a condizione che possa essere oggetto di un controllo giurisdizionale sul rispetto dei criteri sostanziali stabilite dal diritto dell'Uni ... Lo riporta msn.com
Migranti in Albania, Corte Ue dà torto al governo su designazione Paesi sicuri - La designazione di un Paese terzo come "Paese di origine sicuro" deve poter essere oggetto di un controllo giurisdizionale effettivo. Da lapresse.it