Gli anziani d’estate Come limitare i rischi dell’isolamento
Se per molti l’estate è sinonimo di divertimento, di tempo libero e di giornate trascorse in compagnia, c’è anche chi, con il rallentare delle attivitĂ e le cittĂ sempre piĂą vuote, può sperimentare un senso di isolamento piĂą acuto. "La solitudine è un’esperienza che può riguardare chiunque –spiega Maria Antonietta Gulino, presidente dell’Ordine degli Psicologi della Toscana e del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi –, ma è importante saper distinguere un momento di difficoltĂ passeggero dai segnali di un malessere piĂą profondo. Solo così possiamo prevenire conseguenze piĂą serie come il ritiro sociale o la depressione". 🔗 Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Gli anziani d’estate. Come limitare i rischi dell’isolamento
In questa notizia si parla di: estate - isolamento - anziani - limitare
“D’estate cresce il rischio di isolamento per anziani e persone fragili”: l’allarme degli psicologi toscani - “Con l’arrivo dell’estate e il rallentare delle attività , molte persone possono sperimentare un senso di isolamento più acuto.
Gli anziani d’estate. Come limitare i rischi dell’isolamento; Piano Estate 2025 del Comune di Torino: servizi per anziani contro caldo e isolamento; Emergenza caldo 2025.