Compiti di realtà e Intelligenza Artificiale | dall’idea al prodotto finale come progettare valutazioni innovative
I compiti autentici sono diventati, negli ultimi anni, un pilastro delle metodologie didattiche più innovative. Non si tratta di “fare l’ennesima scheda” o “ripetere a memoria”, ma di mettere gli studenti di fronte a compiti significativi, simili a situazioni della vita reale, in cui devono usare competenze, non solo nozioni. Alla Conferenza Internazionale AIED 2025, . L'articolo . 🔗 Leggi su Orizzontescuola.it
In questa notizia si parla di: compiti - realtà - intelligenza - artificiale
Modesto Juventus: quali compiti avrà il nuovo direttore tecnico bianconero? Tutte le mansioni che ricoprirà il francese sono in realtà state già svelate da Comolli. Tutti i dettagli! - di Redazione JuventusNews24 Modesto Juventus, sarà un DT multitasking quello di cui sarà dotata la Vecchia Signora: tutti i dettagli!.
Creatività, intelligenza umana o artificiale? una interessante riflessione Vai su Facebook
Compiti di realtà e Intelligenza Artificiale: dall'idea al prodotto finale, come progettare valutazioni innovative; Compiti delle vacanze. Come trascorrono i nostri ragazzi il tempo vuoto estivo?; IA a scuola, un prof: “Facile capire quando viene usata per fare i compiti, ogni docente conosce lo stile dei suoi studenti”.