Cina | inviato respinge accuse USA su crisi ucraina

Ieri un inviato cinese ha respinto le accuse alla Cina da parte degli Stati Uniti per il suo ruolo nel conflitto tra Russia e Ucraina. Durante una riunione del Consiglio di sicurezza sull’Ucraina, il rappresentante degli Stati Uniti ha accusato la Cina di essere “il piu’ importante sostenitore” degli sforzi bellici della Russia. In risposta, Geng Shuang, vice rappresentante permanente della Cina presso le Nazioni Unite, ha respinto le narrazioni false e calunniose contro la Cina da parte degli Stati Uniti come del tutto inaccettabili. La Cina non ha iniziato la crisi ucraina e non ne e’ parte. Il Paese non ha mai fornito armi letali a nessuna delle parti in conflitto e ha controllato rigorosamente l’esportazione di beni a doppio uso, compresi i droni, ha dichiarato Geng. 🔗 Leggi su Romadailynews.it

cina inviato respinge accuse usa su crisi ucraina

© Romadailynews.it - Cina: inviato respinge accuse USA su crisi ucraina

In questa notizia si parla di: cina - ucraina - inviato - accuse

Borse in Asia e Pacifico in calo dopo accordo Usa-Cina, focus su Russia-Ucraina - Borse deboli in Asia e Pacifico, dove prevalgono le prese di beneficio dopo l'euforia a seguito dell'accordo tra Usa e Cina sui dazi nel fine settimana.

Ucraina, la diretta – Rubio insiste: “Cessate il fuoco immediato”. La Cina: “Serve un accordo di pace vincolante” - L'articolo Ucraina, la diretta – Rubio insiste: “Cessate il fuoco immediato”. La Cina: “Serve un accordo di pace vincolante” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Giorno della Vittoria, Putin: “Tutta la Russia sostiene la guerra in Ucraina. Grazie alla Cina e agli eserciti alleati”” - L'articolo Giorno della Vittoria, Putin: “Tutta la Russia sostiene la guerra in Ucraina. Grazie alla Cina e agli eserciti alleati”” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Zelensky accusa la Cina: è al corrente dei suoi cittadini che combattono con la Russia; Usa. L’ambasciatore all’Onu Whitaker accusa la Cina di “sovvenzionare” la Russia; Witkoff: In Ucraina si andrà a elezioni. E la Cina apre alla coalizione di volenterosi per Kiev - Droni russi bombardano Kiev, in azione la contraerea.

cina ucraina inviato accuseUe-Cina, vertice per salvarsi dalla tempesta: dialogo difficile tra sanzioni, terre rare e Ucraina - Cina si cerca un fragile riavvicinamento in un clima di tensione geopolitica e commerciale. Lo riporta msn.com

cina ucraina inviato accuseEsclusivo, su Euronews l’inviato di Pechino rilancia la cooperazione economica con l'Ue - Ue che si terrà giovedì a Pechino, l’ambasciatore cinese, capo della missione presso l'Ue, Cai Run, è intervenuto su Euronews, tratteggiando un quadro ... Si legge su informazione.it

Cerca Video su questo argomento: Cina Ucraina Inviato Accuse