Mobilitazione dei garanti dei detenuti il sostegno di Una città in Comune

Pisa, 31 luglio 2025 - Una città in comune, dopo la giornata di mobilitazione dei garanti delle persone private della libertà, ha voluto ribadire il sostegno a questa iniziativa."Ieri 30 luglio è stata una giornata di mobilitazione dei Garanti territoriali delle persone private della libertà, per sollecitare la politica a dare risposte alla situazione di estrema emergenza in cui versano le carceri italiane e in particolare per denunciare il dramma senza fine dei suicidi in carcere, i cui numeri sono in costante aumento.Noi sosteniamo con forza questa mobilitazione e l'azione quotidiana che svolgono i Garanti, vero e proprio presidio democratico all'interno di strutture abitate da una popolazione ignorata e dimenticata da questo governo, quando non usata strumentalmente per fini di consenso elettorale o addirittura di controllo sociale. 🔗 Leggi su Lanazione.it

mobilitazione dei garanti dei detenuti il sostegno di una citt224 in comune

© Lanazione.it - Mobilitazione dei garanti dei detenuti, il sostegno di Una città in Comune

In questa notizia si parla di: mobilitazione - garanti - sostegno - città

Carceri, i garanti territoriali lanciano una mobilitazione nazionale in nome di Mattarella - I garanti per i detenuti di tutta Italia si rifanno alle parole del Presidente della Repubblica che giusto pochi giorni fa ricordava l’emergenza carceri con queste parole: «Il sistema carcerario (…) è contrassegnato da una grave e ormai insostenibile condizione di sovraffollamento», ha detto.

Sostegno alla mobilitazione dei Garanti territoriali delle persone private della libertà; Sostegno alla mobilitazione dei Garanti territoriali delle persone private della libertà; Avellino, scatta la Zona 30: limite di velocità ridotto nel centro cittadino.

Cerca Video su questo argomento: Mobilitazione Garanti Sostegno Città