Lula | dazi Usa? Difendereno la sovranità del Brasile
Roma, 31 lug. (askanews) - Il presidente brasiliano Luiz Inàcio Lula da Silva ha promesso di difendere la "sovranità" del suo Paese, dopo che il presidente americano Donald Trump ha firmato un ordine esecutivo che impone un'ulteriore dazio del 40% sul Brasile, portando l'importo totale del dazio al 50%. "Sto andando via perché parteciperò a un incontro per difendere la sovranità, la sovranità del popolo brasiliano, di fronte alle misure annunciate dal presidente degli Stati Uniti", ha detto Lula a un evento pubblico a Brasilia. Nell'ordine esecutivo pubblicato dalla Casa Bianca si motiva la decisione con "le politiche e le azioni senza precedenti del Brasile che danneggiano le aziende statunitensi, il diritto di libertà di parola dei cittadini statunitensi, la politica estera e l'economia statunitense", così come "la persecuzione, l'intimidazione, la censura e il procedimento giudiziario per motivi politici nei confronti dell'ex presidente brasiliano Jair Bolsonaro". 🔗 Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Lula: dazi Usa? Difendereno la sovranità del Brasile
In questa notizia si parla di: sovranità - lula - brasile - dazi
Lula, 'difenderò la sovranità del Brasile" - Il presidente brasiliano Lula si è impegnato a "difendere" la "sovranità" del suo Paese dopo che gli Stati Uniti hanno annunciato ulteriori dazi sui prodotti brasiliani e sanzioni contro un giudice della Corte Suprema del Paese sudamericano.
Lula: difenderò sovranità del Brasile - 5.13 Il presidente brasiliano Lula si è impegnato a "difendere" la "sovranità" del suo Paese dopo che gli Stati Uniti hanno annunciato ulteriori dazi sui prodotti brasiliani e sanzioni contro un giudice della Corte Suprema del Paese sudamericano.
Lula, 'difenderò la sovranità del Brasile'. Dopo l'annuncio di nuovi dazi da parte degli Usa Vai su X
Lula a Trump: "Non è serio minacciare di imporre dazi ai Paesi via Internet. Non è giusto". Il presidente brasiliano; "Non vogliamo un imperatore. Siamo Paesi sovrani. Se lui pensa di poter tassare, anche i Paesi hanno il diritto di farlo" #ANSA https://www.ansa. Vai su Facebook
Usa: 50 % di dazi e sanzioni al Brasile, furiosa reazione di Lula; Dazi, le ultime notizie in diretta | Trump ora punta il Brasile, tariffe al 50%. Lula: difenderò la sovranità del mio Paese; Lula, 'difenderò la sovranità del Brasile.