In città la ’Rete di Trieste’ Ecco l’unità dei cattolici
Il tema di fondo è quello che aleggia sullo scenario politico nazionale e territoriale fin dagli anni del tramonto della Dc: che ruolo può giocare il mondo cattolico nel contesto civico e istituzionale? Il punto di partenza è il quadro attuale, fatto di correnti moderate inserite all’interno di ogni schieramento, che danno l’impressione di dialogare poco e litigare molto. Limitando il loro peso specifico in termini di rappresentanza. In questo contesto ieri a Cesena è stata presentata la ‘Rete di Trieste’, realtà che prende il nome dalla città nella quale un anno fa, insieme a papa Francesco e al presidente della Repubblica Mattarella, quasi un migliaio di delegati provenienti da tutte le diocesi italiane si sono dati appuntamento per la 50esima Settimana Sociale dei cattolici, riflettendo sulla crisi della democrazia. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - In città la ’Rete di Trieste’. Ecco l’unità dei cattolici
In questa notizia si parla di: città - rete - trieste - ecco
“La salute al centro dello sviluppo urbano”, a Bergamo il meeting nazionale della Rete Città Sane Oms - Bergamo. Le città sono oggi il fronte più esposto delle sfide globali in materia di salute, equità e sostenibilità.
Da sindaco della notte alla nuova delega allo sport, Leonetti: "Lavorerò per creare rete tra associazioni in città" - Una figura di raccordo tra l'amministrazione comunale e le associazioni sportive del territorio, per attuare 'dal basso' una piccola rivoluzione, mettendo in rete le esperienze dei singoli.
Il video della città di Napoli alla rete di McTominay: il gol si propaga, è l’effetto dello streaming - Un video della città di Napoli ripresa dall'alto al momento del gol di McTominay che vale lo Scudetto mostra in maniera plastica cos'è il calcio in epoca di trasmissione via streaming: lo scozzese segna in un multiverso in cui niente accade nello stesso momento.
INAUGURATO LO STAND DEL COMUNE DI TRIESTE AL VILLAGGIO BARCOLANA CON UNO SPAZIO MULTIMEDIALE E INTERATTIVO DEDICATO AL PROGETTO PORTO VECCHIO-PORTO VIVO foto di Lorenzo Bencich Nella mattinata di lunedì 7 ottobre Vai su Facebook
In città la ’Rete di Trieste’. Ecco l’unità dei cattolici; Amministratori cattolici, ecco la Rete di Trieste: Viviamo la politica come servizio, non come un lavoro; Perché aderisco alla Rete di Trieste.