Il turismo degli spiccioli a Firenze ‘Dividono il piatto in due e l’acqua dal rubinetto’
Firenze, 31 luglio 2025 – Un esercito di visitatori che affolla il centro, ma lascia poco o nulla. Sporcano, non spendono, non rispettano le regole minime del vivere civile. Dopo l’allarme lanciato da Fernando Vettori, titolare di una storica gioielleria su Ponte Vecchio, e da altri orafi del centro, arriva ora la voce di chi il turismo lo vive ogni giorno tra i tavoli: Davide Risoluti, titolare della Vineria del Re in piazza della Repubblica, non ha dubbi. «Così non si va avanti. Il centro è invaso da turisti che mangiano un solo piatto, si portano l’acqua da casa, non ordinano nemmeno un calice di vino e pretendono di non pagare il coperto. 🔗 Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - Il turismo degli spiccioli a Firenze. ‘Dividono il piatto in due e l’acqua dal rubinetto’
In questa notizia si parla di: turismo - firenze - spiccioli - dividono
Salute, Odontoiatri Firenze: “Turismo dentale e cliniche low cost: la salute non può essere svenduta” - Attenzione al turismo odontoiatrico e cliniche a buon mercato. Un appello lanciato ai pazienti da Valerio Fancelli, presidente della Commissione Albo Odontoiatri dell’Ordine dei Medici di Firenze, che mette in guardia dagli abbagli di scelte in apparenza vantaggiose che però spesso comportano.
Economia Firenze: non si arresta la crisi della moda, regge il turismo - La Toscana si trova a fronteggiare un contesto economico sempre più complesso, tra incertezze globali e sfide settoriali.
Il turismo degli spiccioli a Firenze. ‘Dividono il piatto in due e l’acqua dal rubinetto’.