Il podista che ha sconfitto la cecità Ivan corre grazie agli occhi di Lia Ai ragazzi dico | provateci sempre

Firenze, 31 luglio 2025 – C’è chi vede con i propri occhi e chi con gli occhi di un’altra. E poi c’è chi vede con la vista e chi con l’udito. E infine c’è chi ha deciso che quell’incidente capitato da adolescente, che lo ha reso cieco, non gli avrebbe impedito di essere uno sportivo. La storia è quella di Ivan Cappellari, 42 anni, piemontese trapiantato a Firenze da vent’anni. L’incidente, la cecità, la decisione di dedicarsi al lancio del martello e poi l’arrivo nella città del Giglio, dove esercita la professione di fisioterapista. Nella strada dove lavora, via Bocchi, la stessa dove ha sede la Uisp, c’è il bar di Anna Lia Chiti, 65 anni. 🔗 Leggi su Lanazione.it

il podista che ha sconfitto la cecit224 ivan corre grazie agli occhi di lia ai ragazzi dico provateci sempre

© Lanazione.it - Il podista che ha sconfitto la cecità, Ivan corre grazie agli occhi di Lia. “Ai ragazzi dico: provateci sempre”

In questa notizia si parla di: occhi - cecità - ivan - podista

Vaccino Covid e problemi agli occhi, rilevati danni irreversibili all'endotelio corneale che causano vista offuscata, edemi o cecità - LO STUDIO - I risultati hanno mostrato una significativa riduzione della densità cellulare dell’endotelio corneale, accompagnata da alterazioni nella morfologia cellulare.

Il podista che ha sconfitto la cecità, Ivan corre grazie agli occhi di Lia. “Ai ragazzi dico: provateci sempre”.

Cerca Video su questo argomento: Occhi Cecità Ivan Podista