Il Canada riconoscerà lo Stato Palestinese Trump fa leva sui dazi Israele | È una ricompensa per Hamas
Roma, 31 luglio 2025 – Dopo Gran Bretagna e Francia, anche il Canada riconoscerà lo Stato di Palestina. Dopo la fuga in avanti di Macron, è il primo ad annunciare il riconoscimento della sovranità palestinese – le posizioni espresse da Starmer, il primo ministro canadesae Mark Carney ha annunciato l’intenzione di riconoscere la Palestina durante l' Assemblea generale delle Nazioni Unite di settembre. Lo ha detto in una conferenza stampa in cui ha riferito di aver parlato con il presidente palestinese Abu Mazen. Carney ha sottolineato inoltre che il riconoscimento avverrà a condizione che l'Autorità Nazionale palestinese attui tutte le riforme necessarie, comprese nuove elezioni nel 2026, in cui il Movimento Hamas sarà escluso. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Il Canada riconoscerà lo Stato Palestinese. Trump fa leva sui dazi. Israele: “È una ricompensa per Hamas”
In questa notizia si parla di: canada - riconoscerà - stato - palestinese
Meloni sente Netanyahu: "A Gaza situazione ingiustificabile, stop alle ostilità" | Anche il Canada riconoscerà lo Stato palestinese - Gaza, la vicepresidente Ue Ribera: "Le immagini della fame nella Striscia come Auschwitz, questo spettacolo è intollerabile e inumano".
Dopo Francia e Regno Unito, anche il Canada annuncia che riconoscerà lo Stato di Palestina - Il primo ministro Mark Carney ha annunciato che anche il Canada riconoscerà lo Stato palestinese a settembre, diventando la terza nazione del G7 a fare una dichiarazione del genere negli ultimi giorni dopo Francia e Gran Bretagna.
Anche il Canada riconoscerà lo Stato palestinese. Israele: “È una ricompensa ad Hamas” - Il premier Mark Carney ha motivato la decisione di riconoscere lo stato palestinese citando "l’espansione degli insediamenti israeliani in Cisgiordania occupata, il peggioramento della situazione umanitaria a Gaza e gli attacchi del 7 ottobre 2023 da parte di Hamas contro Israele.
L’Ue: “Le immagini di Gaza come Auschwitz”. Il Canada riconoscerà lo Stato Palestinese a settembre Vai su X
Il premier canadese Mark Carney ha annunciato che il Canada riconoscerà ufficialmente lo Stato di Palestina a settembre, durante la prossima Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Si tratta di una decisione storica che segna un profondo cambiamento ne Vai su Facebook
Il Canada riconoscerà lo Stato di Palestina a settembre. Israele: ricompensa ad Hamas - Media: “10 morti a Gaza nei raid israeliani”; Il Canada vuole riconoscere lo stato palestinese; Anche il Canada vuole riconoscere lo stato di Palestina.