Starmer | tregua a Gaza o Londra riconoscerà la Palestina entro settembre

Londra, 29 lug. (askanews) - Il premier britannico Keir Starmer conferma le voci che circolavano da martedì pomeriggio e annuncia che la Gran Bretagna riconoscerà lo Stato di Palestina entro settembre a meno di un cessate il fuoco immediato a Gaza. Nel corso di una conferenza stampa, Starmer - che segue l'annuncio del riconoscimento da parte della Francia - ha annunciato la decisione aggiungendo che il Regno Unito ha cominciato a lanciare aiuti umanitari su Gaza. Nel suo discorso, Starmer si è guardato bene dal criticare l'alleato americano - Donald Trump è ripartito oggi dai suoi campi di golf in Scozia verso Washington - dichiarando anzi che le operazioni di aiuto umanitario avvengono in congiunzione con gli Stati Uniti. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

starmer tregua a gaza o londra riconoscer224 la palestina entro settembre

© Quotidiano.net - Starmer: tregua a Gaza o Londra riconoscerà la Palestina entro settembre

In questa notizia si parla di: starmer - gaza - londra - riconoscerà

Gaza: Starmer e von der Leyen chiedono cessate il fuoco e rilascio ostaggi - La situazione nella Striscia di Gaza, in seguito alla nuova offensiva israeliana, è "inaccettabile e intollerabile": lo ha detto il premier britannico Keir Starmer a margine del vertice odierno di oggi con l'Ue, pur glissando sulla domanda di Sky News Uk sulle crescenti accuse di "genocidio" verso i leader d'Israele.

Starmer: “La gente di Gaza non può morire di fame”. E rilancia l’appello congiunto con Francia e Canada: “Israele si fermi” - “Non possiamo permettere che la popolazione di Gaza muoia di fame”. A parlare così, alla Camera dei Comuni a Londra, è il premier britannico Keir Starmer secondo il quale il livello di sofferenza nella Striscia è “totalmente intollerabile” ed è “inorridito dall’escalation da parte di Israele”.

Gaza, Starmer: "La popolazione non può morire di fame" | Nuovo allarme dell'Onu: altri aiuti o 14mila bimbi rischiano la vita entro 48 ore - Gli attacchi dell'esercito di Israele lanciati durante la notte e fino all'alba hanno ucciso almeno 60 persone in tutta la Striscia

Londra riconoscerà lo stato palestinese a settembre; Ministro Israele: L'annessione di Gaza non è sul tavolo | Londra riconoscerà lo Stato di Palestina a settembre; Starmer: tregua a Gaza o Londra riconoscerà la Palestina entro settembre.

Cerca Video su questo argomento: Starmer Gaza Londra Riconoscerà