Sport e maternità serve il professionismo per essere tutelate

Firenze, 30 luglio 2025 –  Allontanata perché incinta. Lo ha denunciato Asia Cogliandro, pallavolista di Perugia, che con le sue parole ha riportato a galla un problema spesso al centro delle cronache: la maternità intesa come un ostacolo, soprattutto nel caso di sportive non professioniste. Ma secondo il club umbro la ricostruzione fornita dall'atleta sarebbe “capziosa e priva di fondamento”, perché non ci sarebbe stato alcun licenziamento. Anzi. “È stata tutelata”, dice il club, Black Angels Perugia, che augura il meglio alla sua ex atleta e soprattutto auspica che la vicenda serva “ad accendere i riflettori sulla necessità di introdurre una disciplina che regoli con maggiore chiarezza il percorso della maternità, a tutela sì delle società ma soprattutto delle stesse atlete”. 🔗 Leggi su Lanazione.it

sport e maternit224 serve il professionismo per essere tutelate

© Lanazione.it - Sport e maternità, “serve il professionismo per essere tutelate”

In questa notizia si parla di: maternità - sport - serve - professionismo

Donne e maternità nello sport: un tema urgente - Il caso di Asia Cogliandro mette in evidenza la mancanza di tutele per le atlete in gravidanza. Leggi tutto Donne e maternità nello sport: un tema urgente su Donne Magazine.

Sport e maternità, “serve il professionismo per essere tutelate”; Annuncio PIF-WTA: creato un fondo per congedo di maternità e benefici parentali; Ex ENPALS: come funzionano oggi i contributi per i professionisti dello sport e dello spettacolo.

Cerca Video su questo argomento: Maternità Sport Serve Professionismo