Milano appello bipartisan | ai giardini di piazza Aquileia resti il nome di Marco Pannella

Milano, 30 luglio 2025 – C’è l’ex sindaco Gabriele Albertini, ma anche l’ex presidente del consiglio comunale Basilio Rizzo, per anni punto di riferimento della galassia alla sinistra di Ds e Pd. E poi ci sono anche Mirella Parachini, ex compagna dello storico leader radicale Marco Pannella e la compagna di Enzo Tortora Francesca Scopelliti. È del tutto trasversale il fronte composto da oltre una trentina di figure della politica e della società civile milanesi che hanno firmato un appello inviato questa mattina, mercoledì 30 luglio, al sindaco di Milano Beppe Sala. Il tema? La richiesta di non mutare il luogo da intitolare proprio a Marco Pannella, morto nel 2016, all’età di 86 anni. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

milano appello bipartisan ai giardini di piazza aquileia resti il nome di marco pannella

© Ilgiorno.it - Milano, appello bipartisan: ai giardini di piazza Aquileia resti il nome di Marco Pannella

In questa notizia si parla di: milano - appello - marco - pannella

Emanuele De Maria: decisione della Corte d'Appello di Milano sotto esame dopo omicidio - "La decisione è stata emessa in ragione di un percorso carcerario che si è mantenuto sempre positivo anche durante i due anni di lavoro presso l'albergo Berna, senza che nulla potesse lasciare presagire l'imprevedibile e drammatico esito".

“Ancora troppe auto, usiamo i mezzi pubblici”, l’appello del sindaco di Milano Beppe Sala - Troppe auto a Milano. Il sindaco di Milano, Beppe Sala, promette “una serie di cose vere” nel trasporto pubblico e invita a usare i mezzi pubblici.

Remigration Summit, l’appello dell’estremista condannato per razzismo e negazionismo: “Venite tutti qui a Milano” - L'appello dell'estremista di destra Dries Van Langenhove in piazza Duomo a Milano: "Ci stiamo preparando per il primo summit europeo sulla remigrazione degli stranieri".

Milano, appello bipartisan: ai giardini di piazza Aquileia resti il nome di Marco Pannella; Appello di Pannella: urgenza amnistia contro sovraffollamento carceri; Marco Pannella, a piazza Navonal’ultimo addio al leader dei RadicaliBonino: «Troppi messaggi ipocriti».

milano appello marco pannellaMilano, appello bipartisan: ai giardini di piazza Aquileia resti il nome di Marco Pannella - Lettera al sindaco Sala dopo che si sono diffuse voci di un cambio di rotta sull’intitolazione del luogo al leader radicale morto nel 2016: più di trenta i firmatari. Segnala ilgiorno.it

Cerca Video su questo argomento: Milano Appello Marco Pannella