L' Italia protesta con Mosca per Mattarella tra i russofobi | convocherà l' ambasciatore L' accusa del Cremlino | Linguaggio di odio?
Sul sito del ministero degli Esteri russo è apparsa una lista di leader occidentali accusati di fomentare odio contro il Paese. Presenti anche Tajani e Crosetto. 🔗 Leggi su Xml2.corriere.it
© Xml2.corriere.it - L'Italia protesta con Mosca per Mattarella tra i «russofobi»: convocherà l'ambasciatore L'accusa del Cremlino: «Linguaggio di odio»?
In questa notizia si parla di: odio - italia - protesta - mosca
I veri neofascisti all’assalto degli ebrei: torna l’odio razziale in Italia - Da quando Giorgia Melon i ha assunto l’incarico di Presidente del Consiglio, le opposizioni – in difficoltà e prive di una chiara direzione – non perdono occasione per agitare lo spettro «del ritorno del fascismo».
Sergio Ramelli cinquant’anni dopo: una vita spezzata dall’odio e oggi restituita alla storia d’Italia. La Russa: “Un monito per tutti” - La Sala Koch di Palazzo Madama si è riempita di silenzio e memoria. Non una giornata ordinaria, ma un passaggio di testimone tra generazioni: nella voce dei politici, nei ricordi degli amici, e nel rigore di un libro che ha il coraggio di raccontare la vera storia: “ Uccidere un fascista – Sergio Ramelli, una vita spezzata dall’odio “, scritto da Giuseppe Culicchia e presentato su iniziativa del Gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia.
Bonelli nella Piazza contro l'odio a Milano: In Italia non c'è spazio per la discriminazione - (Agenzia Vista) Milano, 17 maggio 2025 “È importante per ribadire che in Italia non ci può essere spazio per la discriminazione razziale, per l'odio e quindi per posizioni neofasciste e neonaziste.
Inutile girarci intorno: il pestaggio del signore francese con la kippah all’autogrill di Lainate ha una chiara matrice antisemita. Milioni di persone, in Italia e in Europa, contestano le azioni di Trump almeno quanto quelle di Netanyahu. Eppure, e per fortuna, a ne Vai su Facebook
Italia-Russia, alta tensione: Mosca accusa Mattarella di “hate speech”, la Farnesina convoca l’ambasciatore; Mosca mette alla gogna i “russofobi” occidentali: Mattarella nell’elenco; Il presidente Mattarella tra i «russofobi».
L'Italia protesta con Mosca per l'inserimento di Mattarella nella lista nera del Cremlino: convocato l'ambasciatore russo - Sul sito del ministero degli Esteri russo è apparsa una lista di leader occidentali accusati di fomentare odio contro il Paese. Scrive msn.com
La lista dei «russofobi», c'è anche Mattarella. La Farnesina protesta: convocato l'ambasciatore di Mosca - Il ministero degli Esteri russo ha pubblicato una lista di dichiarazioni di dirigenti di vari Paesi occidentali, tra le quali una del presidente Sergio Mattarella, presentate come esempi di hate speec ... Segnala msn.com