Valerio Berruti all' inferno!
Rischiare l’inferno per violare il sesto comandamento lo capisco, per il quarto no. Che gusto c’è a tradire la lingua dei padri? Eppure sono molti gli artisti italiani che si candidano per un posto nel girone degli anglofoni nemici della patria. Valerio Berruti è uno di questi e uno dei piĂą colpevoli, lo attendono fiamme e forconi perchĂ© la sua mostra non solo si intitola “More than kids” ma è pure piazzata a Palazzo Reale, Piazza Duomo, Milano. Dunque visibile al massimo, deleteria al massimo. L’anglofonia non è l’unico conformismo dell’artista: Berruti è un collezionista di banalitĂ . Il Sole 24 Ore scrive: “Valerio Berruti: i suoi bambini incantano Milano”. 🔗 Leggi su Ilfoglio.it
© Ilfoglio.it - Valerio Berruti all'inferno!
In questa notizia si parla di: berruti - valerio - inferno - piazzata
Ecco perché salire sulla giostra d'arte di Valerio Berruti: avete già previsto di fare un giro? - More than Kids: a Milano, fino al 2 novembre, Valerio Berruti espone bambini immobili davanti a disastri imminenti, salvagenti che non salvano e giostre che girano anche se il mondo si ferma.
Valerio Berruti a Palazzo Reale: "Riscoprire l’infanzia. Per agire" - "La giostra è una metafora per dire agli spettatori “ vivi questo giorno come se fossi un bambino“ ma con molte più possibilità rispetto ad un bambino di Gaza, quindi agisci.
Valerio Berruti presenta "More than kids", la mostra che porta la magia a Milano - Dal 22 luglio all'11 novembre Palazzo Reale ospita “More than kids”, la mostra di Valerio Berruti.L'artistaBerruti è uno degli artisti italiani più riconoscibili nel mondo ed ha esposto in decine di musei internazionali.
Visioni dell’Inferno. Dorè – Rauschenberg – Brand - Mostra - Rovigo - Palazzo Roncale.
Valerio Berruti. More than Kids - Mostre luglio 2025: eventi da non ... - Palazzo Reale ospita la più grande mostra mai dedicata a Valerio Berruti: un viaggio visivo e sonoro che parla di infanzia, memoria, futuro. Scrive living.corriere.it