Emergenza carcere | A corto di personale
La situazione al carcere di Sondrio continua ad essere inaccettabile. Non tanto per le condizioni dei detenuti, ma per la mancanza di personale. Il grido d’allarme lo lancia il giovane esponente di Azione Carlo Bordoni, responsabile in provincia di Sondrio del partito di Calenda, che ha visitato in più di un’occasione il penitenziario del capoluogo di provincia. " Azione Sondrio continua a impegnarsi sul fronte del carcere di Sondrio – dice Carlo Bordoni – che, spesso, viene citato come modello". La situazione, invece, per Bordoni non è esattamente idilliaca. "In realtà, come abbiamo avuto modo di dire svariate volte, la casa circondariale del capoluogo presenta una moltitudine di problemi. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it
© Ilgiorno.it - Emergenza carcere: "A corto di personale"
In questa notizia si parla di: carcere - personale - emergenza - corto
Chi è Mirko Frezza all’Isola dei Famosi 2025, la storia dal passato in carcere al riscatto personale al cinema - Mirko Frezza è uno dei concorrenti dell'Isola dei famosi 2025. Nato a Roma, ha vissuto un'adolescenza e infanzia difficile a contatto con la criminalità, che l'ha portato a scontare 8 anni in carcere per spaccio.
Avellino, carcere senza regole: da nove mesi silenzio sulla gestione del personale - Avellino – La Casa Circondariale di Avellino è al centro di una nuova segnalazione sindacale, diffusa dall’Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria (OSAPP), che lamenta un’interruzione prolungata delle relazioni sindacali e ritardi nella gestione amministrativa delle risorse umane.
Carcere di Orvieto, polizia penitenziaria all’osso: “A rischio anche il piano ferie estivo del personale” - “L’annosa carenza di personale di polizia penitenziaria presso la casa di reclusione di Orvieto torna a farsi sentire con prepotenza, mettendo a serio rischio la pianificazione del piano ferie estivo per gli agenti e sollevando gravi preoccupazioni per la sicurezza dell’istituto”.
Evaso dal carcere di Avellino, 20enne fermato in pieno centro #evaso # carcere #avellino #cronaca # telenostra È durata qualche ora la fuga di Yassine Mohamed Sassi. Il tunisino era evaso dal carcere di Avellino. Subito e' scattata una massiccia operazione Vai su Facebook
Suicidi e sovraffollamento in carcere, ma il governo rinvia ancora; «Nuovo carcere, sicurezza a rischio»; Carceri senza sanitari, il caso dei 1500 Oss sospesi: così i detenuti perdono il diritto alla salute.
Emergenza carcere: "A corto di personale" - La visita di Carlo Bordoni alla casa circondariale di Sondrio "Orari provanti e compiti che non spetterebbero al personale". ilgiorno.it scrive
Prato, emergenza carcere, “Lavoro lì da 40 anni. Servono impegni ... - Prato, 7 luglio 2025 – “Nessuno, a sinistra e a destra, è riuscito a capire davvero l’emergenza del carcere. Scrive lanazione.it