Archivio Terragni Rampelli | Lo Stato lo acquisisca

L'archivio dell'architetto Terragni, genio del razionalismo italiano, deve essere un patrimonio visibile a tutti, tutelato dallo Stato e acquisito dal ministero della Cultura. È l'appello lanciato da un gruppo di architetti studiosi del razionalismo italiano che nel corso di una conferenza stampa presso la Camera dei deputati ha presentato le realizzazioni in 3d di alcuni progetti dell'arch. Giuseppe Terragni, tra cui il Danteum in via dei Fori Imperiali. All'evento organizzato dall'Arch. Flavio Mangione studioso di Terragni, già docente di progettazione architettonica presso la Sapienza di Roma, hanno partecipato il vicepresidente della Camera dei deputati Fabio Rampelli di Fratelli d'Italia, il nipote Attilio Terragni, l'Arch. 🔗 Leggi su Iltempo.it

archivio terragni rampelli lo stato lo acquisisca

© Iltempo.it - Archivio Terragni, Rampelli: "Lo Stato lo acquisisca"

In questa notizia si parla di: terragni - archivio - stato - rampelli

Rampelli: “Lo Stato acquisisca l’archivio di Terragni, genio razionalista. Un esempio contro Mattonopoli” (video) - “Mi impegno affinché ci sia un coinvolgimento del ministro Giuli, che da sempre è sensibile alla valorizzazione dell’architettura razionalista.

Rampelli: “Lo Stato acquisisca l’archivio di Terragni, genio razionalista. Un esempio contro Mattonopoli” - “Mi impegno affinché ci sia un coinvolgimento del ministro Giuli, che da sempre è sensibile alla valorizzazione dell’architettura razionalista.

Cerca Video su questo argomento: Terragni Archivio Stato Rampelli